menu di navigazione del network

Problemi Cashback con Sum Up

Le transazioni con Sum Up non mi vengono conteggiate anche se aquirer convenzionato! A qualcuno succede lo stesso?

Esiste giĂ  una discussione riguardo le transazioni tramite POS Sum Up dove potrebbe trovare quello che fa al caso suo.

1 Mi Piace

ho pagato con la mastercard su sumup il mio idraulico in data 12 dicembre, mai vista su app IO, non pagherò mai piu su sumup…la carta l’avevo inserita e messo il codice.

1 Mi Piace

SumUP è attiva su IO dal 19 Dicembre

Purtroppo non è vero! Effettuato transazione 12 giorni fa e non ancora contata!

Con che carta ? A me con VISA credit è stata conteggiata su IO.

Bancomat con carta fisica

Bancomat ha avuto moltissimi problemi recentemente. Ci sono stati degli annunci.

Si fino entro il 20 gennaio avrebbero dovuto segnare, ma mi manca ancora adesso e comunque ho una transazione del 29 dicembre sempre con bancomat su sum up non contata!

Io ho pagato mediante sumup e si è regolarmente registrato.

Sum up è convenzionato con il cashback quindi non capisco cosa intenda per “avere un pos non convenzionato”

A me vengono riconosciute tutte le transazioni fatte su sum up dal 15 dicembre in poi (con bancoposta, no contactless). Non mi è stata riconosciuta quella del 10 dicembre

Anche a mio marito con BancoPosta; io ho una carta Pagobancomat ordinaria e non funziona

Anche io l’unica transazione che il sistema non mi ha conteggiato è stata una con SumUp, per il resto non ho avuto problemi.
Finchè non risolvono io con SumUp non pago più.

Ho contattato SUMUP, dato che con il Servizio di IO non ho avuto alcuna indicazione se non quella di attendere. SUMUP mi ha spiegato che il mio pagamento, effettuato con bancomat, è transato dal circuito Maestro (anch’esso presente sul mio bancomat) e che avrei dovuto registrare il bancomat anche come carta di debito. Il problema è che non si può registrare come carta di debito, perché manca il CVV e IO non ti consente la registrazione. Questo è il motivo per cui, tutti i pagamenti che effettuerò con il mio bancomat, da commercianti che utilizzano SUMUP, non mi verranno mai conteggiate.

Potrebbe dire al commerciante di usare il circuito PagoBancomat se previsto dal suo bancomat.

Da quello che mi sembra di aver capito, SUMUP non ha il circuito Pagobancomat, credo sia questo il problema. Comunque non appena avrò nuove informazioni, aggiornerò il post. La ringrazio

1 Mi Piace

Confermo il problema del circuito bancomat su sumup. In particolare ho provato a pagare una pizza da asporto e all’esercente ho chiesto di usare il circuito nazionale. Purtroppo non usciva l’opzione. Ha provato un sacco di volte ma alla fine ci siamo arresi e ho pagato con maestro. Credo che essendo sumup gestito da una società estera ed essendo il circuito pagobancomat solo italiano potrebbe creare il problema, anche se non vorrei dire una cavolata.

A me SUMUP continua a non registrarmi le transazioni. Uso una carta visa (no bancomat) e fino al 20 gennaio pagando con quella carta ad un commerciante munito di sumup ho sempre ricevuto il cashback. Dopo quella data invece, stessa carta e stesso commerciante ma niente piĂą transazioni conteggiate, anche se regolarmente contabilizzate dalla banca.
Non è cambiato nulla, e non so perchè quelle poche transazioni che faccio non vengono più conteggiate…

A me sono arrivate quelle effettuate con Amex, ma non quelle con VISA, credo che abbiano qualche ritardo.