Problemi con app cie id

Buongiorno,
Ho un problema con la registrazione della mia carta d’identità con la app CIE ID. Dopo aver registrato la carta, la app mi chiede di scansionare un codice qr su idserver.servizicie.interno.gov.it, ma non c’è nessun codice. Come posso fare? Grazie

Buongiorno Barbara,

La sua carta è stata registrata correttamente. Adesso può utilizzarla per autenticarsi ai servizi online. Se si autentica da smartphone e vuole continuare a fruire del servizio tramite smartphone non sarà necessario scansionare alcun codice QR come mostrato in questo video tutorial, se invece vuole usare il suo smartphone per autenticarsi con la carta di identità elettronica ma preferisce fruire del servizio mediante computer può utilizzare l’autenticazione con codice QR come mostrato in quest’altro video.
A QUESTO LINK trova un tutorial passo passo che le spiegherà nel dettaglio come utilizzare la carta di identità con lo smartphone.

Grazie per le utili informazioni, sono riuscita ad entrare nel sito di mio interesse. Non avevo capito che dopo la registrazione il servizio era già attivo.

1 Mi Piace

Il mio iPhone 11 Pro non registra la mia carta ma le altre CIE si!

Buonasera,
ho provato tantissime volte ad autenticare la mia CIE con l’app ID Ciel, ma continua a non autenticarla. Non riesco quindi a prenotare on line nessun servizio pubblico. Come si può risolvere il problema?