Problemi con il cashback

provo a chiedere assistenza qui perché a quanto pare è impossibile ricevere assistenza telefonica e addirittura via mail o tramite la stessa app.

ho un problema riguardo il cashback: la contabilità delle transazioni si sono fermate a gennaio. i movimenti di febbraio non sono stati contabilizzati. mi viene un dubbio: il mio bancoposta è scaduto a gennaio, prevedendo questo problema chiamai poste italiane che mi assicuró che non ci sarebbero stati problemi nel passaggio dalla carta scaduta a quella nuova.
come mai non ci sono i movimenti di febbraio? ho richiamato poste che mi ha invitato a contattare pagopa. non posso perdere i movimenti di febbraio perché sennò difficilmente arriverò alla soglia delle 50 transazioni. già per iscriversi è stata lunga ed ho perso numerosi movimenti… che devo fare? a chi scade il bancoposta in questi 6 mesi avrà gli stessi miei problemi?
poste mi dice di chiamare pagopa ma pagopa al telefono ti dice di usare l’app per chiedere assistenza ma l’app alla fine mi manda una mail che mi dice che hanno troppo traffico e non mi rispondono.
come faccio ad avere assistenza e risolvere il problema???

Ma…hai aggiunto la nuova carta tra quelle abilitate al cashback?

no perché mi è stato detto dall’operatrice delle poste che non contano le carte ma conta l’iban. ho chiamato apposta per chiedere queste info. e mi è stato detto che va tutto in automatico. infatti il mio dubbio è questo. più che altro come faccio a recuperare i movimenti di febbraio? non mi sembra giusto perderli. bastava una comunicazione.

Intanto ti consiglio di provare ad aggiungere la nuova carta, poi, immagino che l’operatrice delle poste non abbia idea di come funzioni IO. Al limite dovresti avere seguito il consiglio dell’operatore di IO (a trovarlo).
Infine, ma che ti costava provare ad aggiungere la nuova carta ? Avrai di sicuro perso più tempo a cercare di parlare con il call center.

è da tutto il giorno che mi danno perché non ho associato subito la carta per sicurezza! ora però ho il dubbio se associarla perché vorrei prima capire come fare a recuperare i movimenti di febbraio. sono sempre più convinto di averli persi. e questa cosa mi fa incazzare perché ho chiamato apposta poste italiane in previsione di questo problema.

Non so dirti se li hai persi o no, anche se propendo per la prima opzione.
Comunque; datti una mossa e registra la nuova carta. Poi correrai dietro ai buoi che ti sono scappati ma intanto non farne scappare altri! Meglio l’ 1% di 1 che il 100% di nulla.
Poi ti chiami Angelo per cui avrai delle entrature in chi vede e provvede. Digli di provvedere!

Devi associare indubbiamente la nuova carta.
I movimenti di febbraio fatti finora li hai persi, su questo non ci piove e nelle Faq é scritto chiaramente.
É giusto che tu non veda i movimenti di febbraio fatti con la nuova carta, prerequisito necessario é che la carta venga abilitata al cashback.
Valgono i movimenti effettuati dalla mezzanotte successiva all’abilitazione della carta al cashback.

credo anch’io. è scandaloso che quelli di poste non abbiano saputo aiutarmi, anzi mi hanno detto di fare l’opposto della soluzione giusta.

Poste Italiane…una delle tante tragedie della follia delle privatizzazioni.
Erano un ottimo servizio ed ora vendono libri, cd, assicurazioni, telefonia ecc ecc. Dimenticavo; occasionalmente distribuiscono anche la posta.
Mia figlia lavorò per loro nelle assunzioni a tempo determinato e imparò a conoscere l’andazzo. Non facevano mai assunzioni a tempo indeterminato; sfruttavano fino all’ultimo le pieghe dei contratti a termine (facevano, fanno! i furbi; un poco come quelli del super cashback) e dopo il terzo (credo) rinnovo tutti, indistintamente venivano lasciati a casa.
In sostanza; formati finalmente dei postini li lasciavano a casa!
Cambia fornitore di servizi.

Bhe, il call center di poste risolve le problematiche di poste.
Per questo specifico caso sarebbe stato sufficiente leggere le Faq.

non avevo trovato nulla a riguardo nelle faq. e all’inizio quando il bancoposta ci mise settimane per essere attivato mi dissero di riferirmi a poste. ho provato a contattare pagopa ma è difficile parlare ad un operatore. hanno pure tolto la chat su fb

Avresti dovuto aggiungere il nuovo bancoposta sulla app IO. L’iban non c’entra nulla se non per ricevere l’accredito. Se non hai aggiunto la nuova carta, le operazioni fatte con quella nuova carte non verranno mai conteggiate e quindi le hai perse.

posso chiedere una informazione? il calcolo del cashback si ferma alla 50esima operazione o viene calcolato su tutte le operazioni fatte nei 6 mesi? dalla 51esima continuerà a salire fino a un massimo di 150 euro?

Secondo me, buona la seconda!

speriamo anche secondo loro!

Si; ma è così, come lo era per il primo periodo. Il limite sono i 150€ non le transazioni