Problemi con Pagobancomat su samsung pay per il cashback

Salve nel primo periodo del cashback ho utilizzato con successo il mio Bancomat con Samsung pay ricevendo il cashback ( visto che è utilizzabile per ora solo con il circuito pagobancomat ) Purtroppo dal nuovo periodo, ovvero dal 1 gennaio, non mi ha più registrato nessuna transazione, regolarmente contabilizzata dalla banca. E’ successo a qualcun’altro che usa il bancomat con Samsung Pay?

Salve, ti riporto il comunicato ufficiale in merito al tuo problema. https://bancomat.it/it/comunicato-stampa/aggiornamento-pagobancomat-app-io

1 Mi Piace

perfetto risolto, a parte per i pagamenti su sum up che non sono risultati neanche nel primo periodo di cashback

uhmmmmm…
e da quando hanno accettato il samsung pay come strumento di pagamento?

Dal 8/12 se hai un bancomat intesa san paolo o ubi banca puoi associarlo a samsung pay (unica app che fa registrare carta con circuito pagobancomat) e solo con questo circuito viene riconosciuto il cashback usando samsung pay (per esempio se hai una carta di credito su samsung pay e lo usi per il cashback non ti viene dato niente)

Buongiorno, anche a me non risultano registrate le spese effettuate dall’ 8 gennaio ad oggi (11 marzo) con app Samsung Pay.

Deve aver abilitato una carta con circuito pagobancomat sopra! Comunque a me sono state registrate quelle transazione un mese fa

Su app Samsung Pay ho registrato la carta di debito Carta BCC “Pagp Bancomat / Maestro” con cui regolarmente effettuo i pagamenti. Con questa stessa carta, quando utilizzata con o senza codice (contactless) i pagamenti sono sempre stati regolarmente conteggiati in cashback.

Devi registrare la carta su samsung pay come circuito pagobancomat se no purtroppo non è abilitato ancora al cashback

Innanzitutto grazie per il Suo interessamento.
Ho appena provato a inserire ex novo la carta nell’aap, non ho trovato però nessuna opzione per Pagobancomat. Viene rilevata l’immagine e riconosciuta, nient’altro.

Ai figuri! Comunque samsung pay accetta per il circuito pagobancomat solo carte intesa san paolo e ubibanca per ora

Alla pagina https://www.samsung.com/it/services/samsung-pay/ risulta che la mia carta dovrebbe essere accettata (vedi allegato).

Si è accettata come vedi con circuito maestro e bcc, ma non pagobancomat visto che non è una carta intesa san paolo o ubi banca! Infatti sicuramente non usa il circuito pagobancomat con samsung pay, ma quello maestro! Samsung pay partecipa al cashback soltanto con il circuito pagobancomat per ora

Ho capito, grazie.
Per fortuna che l’intenzione del Governo era quella di spingere l’acquisto nei negozi fisici con “sconto” 10% , ma mi sembra che siano riusciti a fare le cose solo a metà! Troppi vincoli!
Bella fregatura! Mi sa che tornerò all’ e-commerce che, in tempo di pandemia è anche più sicuro.
Grazie ancora.