Problemi di accesso con SPID nel ministero della difesa

Salve a tutti, mi trovo qui oggi perché mi risulta problematico (negli ultimi giorni) cercare di accedere al sito del ministero della difesa legata ai concorsi militari, in passato sono entrata molte volte con Poste ID perché ho partecipato a un concorso. Da una settimana a questa parte non riesco più ad accedervi con Poste ID, dandomi questo errore "MINISTERO DELLA DIFESA, Siamo spiacenti, non risulta possibile visitare la pagina desiderata in quanto non si dispone delle adeguate autorizzazioni. siete pregati di riprovare in seguito qualcuno mi sa spiegare cosa fare?

2 Mi Piace

Ciao Sara, benvenuta.
Ho fatto una prova anch’io e mi è comparso in risposta all’accesso, lo stesso messaggio.
Comunque credo che il problema sia da imputare al sito del ministero della difesa, in quanto se utilizzo i servizi del mio spid con PosteID con altri siti della pubblica amministrazione, riesco ad accedere tranquillamente.
Se hai necessità di accedere ai servizi del Ministero, ti consiglio di contattarli e chiedere delucidazioni sulla problematica che si presenta.
A presto
Agos

2 Mi Piace

ciao Agos1969 il problema principale che non risponde nessuno al quel numero

1 Mi Piace

In alternativa allora si potrebbe scrivere una mail.
A presto
Agos

1 Mi Piace

Magari vorranno un fax? :wink:

1 Mi Piace

Ciao Marco, speriamo che non vogliano il piccione viaggiatore😅

1 Mi Piace

Buongiorno.
Ho anche io lo stesso problema, e non credo sia da imputare al sito dato che il mio collega ha effettuato l’accesso contemporaneamente.

1 Mi Piace

Buongiorno, ho lo stesso problema. Voi avete risolto? Se si come?
Sono due settimane che non riesco ad accedere…

buonasera Rebecca, purtroppo sono ancora allo stesso punto ma la cosa che più mi infastidisce è che è da più di un mese che provo a chiamare e ancora non hanno risposto.

salve io sono riuscito a contattare la sede di roma dei concorsi e mi hanno fornito un email
r1.concorsi@persomil.difesa.it, alla quale mandare un email con allegati copia del documento di riconoscimento, e nella quale chiedere di essere scollegato dall’identità spid, dopo di che mi ha detto di aspettare e inseguito di accedere alla pagina dei concorsi e tramite l’user name e la password di recuperare l’account

1 Mi Piace

Ciao, sei riuscita a risolvere il problema?

Salve . Anche io ho lo stesso problema , con spid non mi fa accedere al portare ministero della difesa . Come avete risolto ? Grazie

Salve è riuscita a risolvere il problema? Se sì come?