Problemi di inserimenteo della carta di credito

Buongiorno, non so se è capitato già a qualcun altro, ma non riesco a caricare le carte di credito sull’applicazione ‘IO’. Premetto che le Cate sono attive e già state usate per pagamenti POS o tramite ‘Wallet’. Dopo aver seguito correttamente tutta la procedura al momento finale della verifica mi appare una schermata che recita in sintesi “autorizzazione negata, rivolgersi al proprio istituto”, ma posto il quesito agli esperti della mia banca mi hanno detto di rivolgermi a voi.
Che devo fare?

Salve, che tipo di carte sono?

Sono VISA classic e MasterCard

Anch’io non riesco a regstrare la carta di credito , mentre effettuo il pagamento di 0,02 centesimi e inserendo il codice non mi fa effettuare la transazione. La mia banca dice che dipende dall’App.po

Ho parlato con alcuni impiegati della banca dicendogli che il problema potrebbe essere questo:
la registrazione di un metodo di pagamento sull’app IO comporta, quale operazione di verifica, una pre autorizzazione di 0,02 € (subito dopo stornata): le politiche anti frode adottate dalle banche potrebbero bloccare la transazione, ma non ho ancora ricevuto risposta.

Alla fine uno dei problemi era la registrazione delle carte a 3D secure, ma poi fatta tutta la procedura l’operazione si ferma al versamento dei 0,02 euro e non mi fa registrare alcunché.

Cosa devo fare?
Non dite cliccare su ‘PROSEGUI’ perché ho tentato ripetutamente senza successo.
:slightly_smiling_face:

Bisogna contattare l’assistenza all’interno dell’App IO o eventualmente la vostra Banca

Già fatto, IO risponde con il testo di rito che nulla risolve, mentre la banca non sa che pesci prendere.
Risposta di ‘IO’:
Al momento, l’ingente volume di richieste di assistenza ricevute non ci permette di rispondere tempestivamente a tutte le singole segnalazioni. ecc… :no_mouth: :confused:

Non c’è proprio nessuno che può aiutarmi?

Risolto, probabilmente era un problema di aggiornamento di sistema o del programma.
Ora ho anche le carte di credito caricate su IO.
Grazie a tutti, comunque.

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Segnalo vanamente da metà dicembre un problema con la mia carta Fineco multifunzione. Registrata regolarmente la Visa, non sono mai riuscito ad associare la funzione bancomat. La app del cashback si associa automaticamente ad una vecchia carta estinta (peraltro di numerazione e scadenza diversa) che Fineco assicura non più attiva. La stessa Fineco attribuisce alla app il disservizio. I messaggi ricevuti in automatico (sic!!) da IO sono irritanti ed inutili. Possibile che non ci sia una persona fisica in grado di intervenire e risolvere il problema? Nel frattempo io continuo ad effettuare regolarmente le transazioni che poi non saranno mai contabilizzate.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Oggetto: Carta bancomat multifunzione bloccata

Segnalo vanamente da metà dicembre un problema con la mia carta Fineco multifunzione. Registrata regolarmente la Visa, non sono mai riuscito ad associare la funzione bancomat. La app del cashback , infatti, si associa automaticamente ad una vecchia carta estinta (peraltro di numerazione e scadenza diverse) che Fineco assicura non più attiva. La stessa Fineco attribuisce alla vostra app il disservizio. I messaggi ricevuti in automatico (sic!!) da IO sono irritanti ed inutili. Possibile che non ci sia una persona fisica in grado di intervenire e risolvere il problema? Nel frattempo io continuo ad effettuare regolarmente le transazioni che poi non saranno mai contabilizzate.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Grazie

Ha provato, all’interno dell’app, a fare la ricerca del bancomat per banca ? io ho due carte fineco e a quel punto mi trova entrambe le carte (1 di 2) e (2 di 2), ha associato la prima carta intanto all’app IO ?

Si certo che ho provato, ma la app associa solo la carta estinta, che, peraltro, ha codice e scadenza diversi rispetto alla Visa base. Fineco mi precisa che per loro la carta è estinta dal dicembre del 2019, mentre la piena attivazione della nuova appare confermata dal fatto che eseguo tranquillamente ogni tipo di transazione. Per loro è un problema della app. Da IO ricevo solo insulse ed inutili informazioni generate dal sistema.

su quale smartphone hai installato l’app IO? Il software è aggiornato?
Avevo un problema di malfunzionamento simile sul mio Iphone SE, ma dopo qualche giorno ho installato un aggiornamento ora va perfettamente tutto.

Ho un SE anch’io ma il sistema è aggiornato

Mi spiace, non so che altro dire