Problemi di riconoscimento CIE

Buonasera, Sto provando a registrarmi all’app IO oltre che a CIEid e CIESign ma quando avvicino la carta allo smartphone per il riconoscimento ricevo il messaggio di errore “su questo dispositivo il produttore, per questa versione di sistema operativo, ha disabilitato la funzionalità necessaria per leggere la CIE 3.0 mediante la tecnologia NFC”.
Ho provato l’app IDEA e tutto ha funzionato perfettamente al primo tentativo.
Il mio smartphone è un Realme 8 5G con Android 11, uso NFC quotidianamente per i pagamenti e per altre attività quindi funziona perfettamente, il problema sembra essere circoscritto al riconoscimento della CIE con le app che la dovrebbero usare.
Purtroppo con questo problema non riesco neanche a farmi lo SPID.
Qualcuno sa come risolvere questo problema?
Grazie


ho lo stesso problema
qualcuno sa come fare?

Aspetta che correggono, sono mesi che è così…

Ciao, puoi usare il telefono di un parente o di un amico.

Magra soddisfazione. :expressionless:

Ciao Giuseppe !Stessa identica cosa sta succedendo a me con un Samsung S20fe,ma sicuramente è un bug di CIEID.
Comunque in riferimento a quanto hai scritto se fai lo SPID con l 'app. di poste italiane PosteID ,la carta CIE viene letta senza problemi dalla tecnologia NFC,e la registrazione va a buon fine…Io ho abbandonato l 'App CeiID che tanto non funziona ed entro con lo Spid .Fammi sapere Cordiali saluti.

Ciao.

Se non riesci ad acquisire la CIE sul Cellulare, l’abilitazione del Lettore CIE può essere effettuata dal PC Fisso o Desktop dotato di (Win 8 e Superiori).

Prova a fare questi Passaggi:

Si deve Possedere un lettore CIE3.0 ( uTrust 3700 F va bene), scaricare il firmware versione

“CIE-Middleware_1.3.3.1.exe”.

Installarlo e procedere con la configurazione della/e Carta/e.

Durante l’acquisizione della/e Carta/e viene visualizzata una pagina Bianca che appare come un errore, tornare indietro cliccando sulla la freccia in alto a sx e si apre la pagina di accettazione, proseguire con la procedura e

BUON Lavoro.

P.S.

(I Dati Gestiti da PC con un buon Antivirus, sono più sicuri che dallo Smart.)

Geronimo.