Problemi invio SMS CIE

Buongiorno, sto provando ad attivare le credenziali di livello 1 e 2 (quella di livello 3 è già attiva) ma quando mi chiede di verificare il cellulare non mi invia l’sms con il codice OTP.
Potete aiutarmi a risolvere il problema?
Grazie

1 Mi Piace

Se vai su
https://www.cartaidentita.interno.gov.it/
dovresti con livello 3 poter entrare nel portale di gestione della cie
li vedi il numero di cell associato, magari non è quello che ti aspetti.
Oppure riprova da altra zona o posto, a volte capita che gli sms non arrivino.

non riesco a ricevere l’sms otp come italiano residente all estero, anche se il mio numero registrato e’ corretto e ricevo sms da altri amici e parenti in italia, il roaming EU e’ attivo, come e’ possibile? come posso fare per attivare la CIE, potrebbe essere un bug nel sistema di invio sms verso l’europa?

1 Mi Piace

@IPZS-CIE dovrebbe essere vostra

intanto @gparmigiani prova con questa assistenza

Stesso problema dagli stati uniti (l’SMS non arriva, il numero inizia per +1).
@Andrea_Tironi1 Ci sono soluzioni? E’ possibile identificarsi con lo spid?

mi spiace piu di taggare @IPZS-CIE non so che fare

si…Ma se non arrivano sms di otp e’ inutile comunque…Sono un facilitatore digitale e sto cercando invano di risolvere lo stesso problema con un nostro utente…Abbiamo aperto da mesi pure un ticket di assistenza ma non abbiamo mai ricevuto risposta…Poiche’ ho una postazione anche all’interno del mio Comune, ho gia’ fatto reinserire piu volte il numero di cellulare…Il problema non e’ il cellulare dell’utente e nemmeno il gestore (abbiamo gia’ provato a contattare piu volte Vodafone…)…Se provo ad inserire un altro numero di cellulare l’OTP arriva regolarmente…