menu di navigazione del network

Problemi pagamento con Poste Italiane!

Buongiorno, vorrei sapere se anche voi riscontrate difficoltà a far effettuare i pagamenti del modello PagoPA cartaceo, presso le Poste Italiane! avendo emesso circa 400 pagamenti relative alle Lampade Votive, diversi cittadini si lamentano che recandosi presso gli sportelli delle Poste per pagare il modello, dotato di bollettinoPA con datamatrix, gli stessi non vengano pagati, ovvero leggono il codice ma il sistema dice che c’è un errore! diversi invece hanno pagato senza errori, oppure ritornando presso stesso ufficio dopo alcune ore lo stesso modello è andato a buon fine!! ho provato con l’app apposita di Poste e sul cellulare i codici vengono letti! (poi non ho provato a pagare realmente…)
la software House dice che è il sistema di accettazione delle poste che ha problemi!
tutte le altre modalità di pagamento vanno a buon fine!

sembra proprio un problema di poste perchè

1. se fosse sbagliati gli iuv, non andrebbe mai, anche e torni dopo un giorno
  2. un errore selettivo in generazione bollettino poste è difficile da fare
  3. se fossero sbagliati alcuni iuv, allora non andrebbero anche tornando dopo un po’ di tempo

Quindi torniamo al tema di diversi degli ultimi post. Poste cosa sta facendo tra SPID e pagoPA? A volte rende la vita proprio difficile agli EC e ai cittadini e alle PAL.

E’ ora di fare un onboarding serio di poste sul tema “trasformazione digitale italiana” per far diventare Poste protagonista del percorso verso #italia2025?
Andrea

Grazie per la risposta