menu di navigazione del network

Problemi su spid-saml-check

Ciao a tutti.
ho installato spid-saml-check in locale con docker, su mac.
Premetto non sono esperto di docker.
Ho lanciato l’applicativo col comando “sudo docker run -d -p 8080:8080 spid-saml-check” e ho fatto prima build, sempre come sudoer, altrimenti mi dava errore di permessi su files e cartelle.
Non ho eseguito il comando indicato in documentazione su github, perchè mi dà errore “Unable to find image ‘spid-validator:latest’ locally”
Dopo l’accesso carico i metadati del mio SP, ma ad ogni check ottengo sempre “Error while loading report”.

All’inizio dell’elaborazione del check strict ottengo:
ERROR: InvocationError for command /usr/bin/find ./data/temp -type f -name '.json’ -delete (exited with code 1)*

Da docker consolle vedo effettivamente che non viene creata una cartella “temp” ma una cartella con nome pari al mio entity ID (che non è un URI); credo che non scarichi correttamente i metadata, che, mi sembra di capire, si aspetta sotto “temp” con nome sp-metadata.xml, ma non trovandoli va tutto a ramengo.

esperienze/consigli al riguardo?

grazie e buon lavoro

Ciao @marangiom,
potresti indicare l’url del metadata.

Grazie,

Michele D’Amico
Collaboratore Agenzia per l’Italia Digitale

ciao @damikael
https://spid.rupar.puglia.it/regione-puglia-metadata.xml (in attesa di controllo e deploy da parte di agid)
grazie
M

Non sono riuscito a replicare l’errore.
In ogni caso consiglio di utilizzare il validator partendo dall’ AuthnRequest generata dal SP, anche per il test del solo metadata.

Michele D’Amico
Collaboratore Agenzia per l’Italia Digitale