Procedura rilascio CIE di collaudo per test

Buongiorno a tutti,
conoscete la procedura per richiedere una o più carte CIE di collaudo per effettuare dei test su sistemi che integrano il sistema CIE?

Mi potreste indirizzare verso un documento ufficiale od indirizzo a cui chiedere?

Se esistesse, una cosa del genere farebbe comodo. Dubito fortemente però che ci sia: i test noi li abbiamo sempre fatti con i nostri documenti, con tutti i problemi del caso. A cui si aggiunge il fatto che il portale di collaudo è molto diverso da quello di produzione (non è presente neanche l’autenticazione di livello 1 o 2).

1 Mi Piace

Buongiorno,
Riporto quanto descritto nel Manuale Tecnico per gli erogatori di servizi pubblici e privati

Per effettuare i test in pre-produzione tramite l’App CieID di test o mediante il software CieID e agevolare gli sviluppi applicativi, é possibile richiedere ed utilizzare, in caso di indisponibilitá di una CIE «autentica», carte di test tramite il portale di federazione erogatori di servizi (cfr. il Manuale operativo per i fornitori di servizi pubblici e privati per ulteriori dettagli sul processo di onboarding).

Noi le avevamo chieste e ci erano state consegnate tramite corriere.

3 Mi Piace