Progressivo di invio per azienda con più sedi

Buongiorno, siamo una azienda che produce un sistema per la gestione di catene di punti vendita diretti o in franchising.

Abbiamo realizzato un modulo per la generazione dell’XML, al momento abbiamo lasciato la possibilità di utilizzare un numeratore di invio per punto vendita o condividere tale numeratore tra più punti vendita, ma ci resta il dubbio relativamente alla reale gestione del progressivo di invio nel caso in cui una azienda possegga più punti vendita perchè non abbiamo trovato nessuna specifica per tale caso (o forse non abbiamo guardato nei posti giusti)

La domanda è: devo gestire un numeratore per azienda o per punto vendita o addirittura per punto cassa?

Relativamente al numeratore fattura (che non centra niente con il numeratore di invio) il cliente può decidere di utilizzare un numeratore per punto vendita.

Ringrazio in anticipo

Se i punti vendita sono in franchising, hanno tutti partita iva diversa, quindi non si pone il problema nè del numeratore di invio nè di quello delle fatture.
Se avessero tutti la stessa partita iva allora devono condividere il progressivo di invio. Per quello che riguarda la numerazione delle fatture, o si condivide il numero, oppure per come la vedo io si antepone un prefisso univoco per ogni punto vendita.

sono sempre esistiti i registri SEZIONALI e quindi va bene il numeratore per punto vendita

grazie per l’interesse, il nostro dubbio non è relativo ai numeratori di fattura che già ora sono gestiti con i sezionali, ma ai Progressivi di invio che sono una cosa diversa. Un altro utente mi ha dato una risposta che ha confermato quello che pensavamo

ma anche per i progressivi di invio puoi mettere un id di sede