Protocollo

Buongiorno,
Con la presente poniamo il seguente quesito riguardo le gestione dei flussi documentali in ambiente Me.PA e l’interazione col sistema del protocollo informatico. Sulla piattaforma Me.PA la stazione appaltante carica i documenti con finalità affidamenti diretti di servizi o forniture (circa 10 allegati) che vengono poi scaricati successivamente dall’operatore economico che, dopo averli compilati, li ricarica sulla piattaforma per poi essere scaricati dalla stazione appaltante stessa. Questa documentazione va obbligatoriamente protocollata? La questione, peraltro, può essere estesa all’ambiente SINTEL (per le gare aperte) e in generale alla relazione fra sistemi verticali e sistema di protocollazione informatica.

Grazie mille

I documenti si protocollano tutti (o al limite si repertoriano, ma non è il caso delle procedure negoziali).
Come farlo è altro discorso.
Ahinoi anche le recenti regole tecniche per digitalizzare il ciclo di vita dei contratti pubblici sembrano dimenticarsi che le stazioni appaltanti archiviano i propri documenti.

Per mepa e sintel credo che l’unica sia una protocollazione manuale, si perdono un po’ di pezzi per strada ma l’intervento del pubblico ufficiale protocollante dà comunque garanzie

1 Mi Piace