PSiteID e credenziali errate

Salve a tutti.
Ho attivato lo SPID tramite PosteID app per conto di mia madre.
La procedura è andata a buon fine e lo SPID è stato attivato dopo qualche giorno.
Al primo accesso (sia da sito che da app) ho un errore di credenziali errate.
Dopo aver riprovato invano ho resettato la password ma le credenziali risultano sempre errate.
Ho ripetuto il reset per 4 volte, anche in giorni diversi. I dati che digito sono esatti al 100%.
Dove sta il problema?

Credo che lei si debba rivolgere a Poste se ha fatto SPID con loro. Evidentemente comunque i dati che utilizza non sono esatti. Se la password la ha resettata evidentemente il problema è con la login.

Ho utilizzato spider per entrare in poste vita sito assicurativo di poste italiane.con l app id autorizzo, ma non riesco ad entrare nel mio sito per verificare i miei prodotti assicurativi.mi sono recato presso ufficio postale a Terni, dove vivo,mi hanno rassicurato che mi avrebbero contattato per risolvere il problema…sono dieci giorni che sto aspettando!!!poco seri…Umberto

Salve,
SPID le funziona correttamente per entrare in altri siti ad es. INPS ?

No…anche INPS mi da problemi quando inserisco password.mi dice dati errati…sono costretto ad entrare in INPS con carta identità elettronica o con più inps(fino a quando durerà)…ho fatto presente ad INPS ma nessuna risposta…

Ma nell’app PosteID riesce ad entrare con email + password ? Usa un PC o il cellulare ?

Nell app poste id entro con il codice ID…nel caso in questione la stranezza sta nel fatto che nel momento in cui ho dato l autorizzazione,non sono riuscito ad entrare nel sito di Poste Vita…infatti ancora è indicata nell app id l autorizzazione,…non so se sono stato chiaro…

le credenziali per accedere all’app POSTEID sono le stesse che deve mettere sul sito per iniziare l’autenticazione SPID. email+password