PSN e CSP

Un Ente (CodiceIPA) che partecipa al censimento “PSN” può - allo stesso tempo - chiedere di essere qualificato come CSP ?

Grazie

Ciao Andrea,

Si, ma vorrei fare alcune precisazioni onde evitare equivoci:

  • Il censimento avviato da AgID riguarda l’intero patrimonio ICT della PA e si tratta di una raccolta di informazioni per censire le risorse ICT del Paese, non serve a candidare un ente a svolgere il ruolo di PSN.
  • la qualificazione CSP consente di qualificare le infrastrutture IT al fine di poter erogare servizi nell’ambito del Cloud della PA.

saluti
Paolo de Rosa
Team per la trasformazione digitale

Ciao @paolo_de_rosa,
grazie per la precisazione.

Ciao Paolo,
alcuni Enti, ancora l’anno scorso avevano partecipato ad una fase sperimentale del Censimento del patrimonio ICT della PA ed AgID aveva promesso che i dati forniti sarebbero stati mantenuti nella scheda del censimento “ufficiale”. Ci sono notizie in merito o si devono reinserire nuovamente tutti i dati del questionario?
saluti

Ciao Luca,
le domande sono sostanzialmente differenti perché sono stati integrati alcuni miglioramenti in seguito alla sperimentazione fatta un anno fa, però ti chiederei di verificare insieme AgID aprendo un ticket sulla piattaforma di helpdesk del Censimento.

Grazie
saluti

Paolo de Rosa
Team per la trasformazione digitale