Pubblicazione nuovo software

Ciao a tutti. Sono uno sviluppatore, dipendente della PA, ed ho realizzato un software per la gestione delle pratiche d’ufficio che il mio ufficio sta utilizzando. Vorrei pubblicarlo come software di terze parti in modo da ufficializzarne l’adozione.
Ho creato un repo su github: https://github.com/andrea1388/Accert
Ho messo un file LICENSE ed ho generato un publiccode.yml
Cosa devo fare per aggiungerlo al catalogo di developers?
Grazie, Andrea Carrara

1 Mi Piace

Ciao,
qui trovi dettagli sulla pubblicazione nel catalogo:

policy inserimento a catalogo

Tieni presente che probabilmente potrebbe rientrare nella titolarità della PA per cui lavori e quindi potresti pubblicarlo nella rispettiva area eseguendo la procedura di onboarding per il tuo Ente (se non già fatta).

Sempre bello quando qualcuno condivide un risultato raggiunto.
Se posso, un paio di consigli non richiesti:

  • qualche screenshot (che poi avrà risalto sul catalogo del riuso);
  • istruzioni per l’installazione e la configurazione (cosi’ che i colleghi di altri comuni, magari meno pratici, sanno come muovere i primi passi).

Anche qualche indicazione su come si acquisiscono le pratiche (a istanza di parte?) sarebbe utile, ma un passo alla volta.

Pero’, come mai dici di pubblicare come software di terze parti? Pubblicalo come riuso semplice, no?

Ok. Grazie 1000 per i consigli. Non appena ho un attimo aggiungerò ciò che manca. L’ho pubblicato come terza parte perché principalmente l’ho fatto di mia iniziativa e poi l’ho proposto ai colleghi dell’ufficio. Lo stiamo utilizzando ormai da un po’.
Grazie, Andrea.