Pubblicazione Progetto Open Source in Riuso

Buongiorno. Abbiamo pubblicato tempo fa il progetto UniBook sul portale open source github.com, con il file pubbliccode.yml con il relativo codiceIPA dell’Università di genova. Ad oggi non troviamo pubblicato questo progetto su Developer Italia. Inoltre abbiamo provato a consultare il sito https://onboarding.developers.italia.it
come indicato nel DLG_CTecnico_lg-acquisizione-e-riuso-software-per-la-pa.pdf
ma il sito è irraggiungibile.
Mi potete far capire come mai e come far comparire il progetto sul portale del riuso? Grazie #luisa #riuso #pubbliccode.yml

Gentile Maria Luisa,

il nuovo catalogo del riuso non è ancora online. Lo sarà prossimamente, in concomitanza con la promulgazione in Gazzetta Ufficiale delle linee guida in materia di acquisizione e riuso del software che lo prevedono.

Un saluto,

Alessandro Ranellucci
Team per la Trasformazione Digitale

1 Mi Piace

La ringrazio molto.
Un cordiale saluto
Maria Luisa Solari

Gentile Alessandro Ranellucci,
hai forse delle stime in merito alla promulgazione delle linee guida e della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale?

Grazie mille
Enrico Mengotti

1 Mi Piace

Buonasera, ho provato a raggiungere onboarding.developers.italia.it riuscendo stavolta a compilare il form di iscrizione. Purtroppo quando sottometto la richiesta segue una risposta di errore 500, descritto in formato JSON, presso: https://onboarding.developers.italia.it/email-sent

Vorrei giusto notificare questo per conoscenza e anticipare che presso l’istituto del quale faccio parte c’è l’intenzione di condividere in riuso alcuni strumenti, quale un template agid per Django framework e la piattaforma utilizzata per le progressioni di dipendenti e scatti stipendiali docenti.

Appena la procedura di accreditamento sará funzionante faremo il primo passo. Saluti

buonasera, ci troviamo nella situazione di valutare una soluzione software considerando diverse possibilità di adozione: acquisto (soluzione cloud saas CSP) , riuso, produzione ex novo. In base al CAD, art. 68 e 69, dobbiamo redigere il documento di valutazione. Come possiamo consultare il catalogo dei software riusabili? Il vecchio catalogo non è più raggiungibile, il nuovo sembra non essere pubblicato… Grazie, Enrico

Oggi su Twitter, TeamDigitale ha dato una bella notizia pubblicando il link al catalogo del software per il riuso :slight_smile:
ecco l’indirizzo

e il link all’annuncio

2 Mi Piace