QR o no QR per il cashback?

tanta disinformazione…voi cosa avete capito?

Servira’ o meno?

Se effettuo spese all’estero, verranno cmq conteggiate x il cashback oppure il progetto è valido solo per spese effettuate da esercenti in Italia?

Grazie a tutti

Interessante domanda, non so se vengono contate. Probabilmente arriveranno chiarimenti perchè so che stanno raccogliendo domande e la domanda è interessnate.

La cosa più saggia in queste situazioni è sempre andare alla fonte primaria, cioè il decreto in Gazzetta.

Qui si parla di un “esercente” che deve avere una convenzione con un “acquirer convenzionato” (credo i gestori di pagamenti digitali) che devono avere una convenzione con PagoPA o Bancomat S.p.A. Questo non risponde definitivamente alla domanda, ma suggerisce che sia improbabile valgano gli acquisti all’estero (a meno che non si tratti di gestori che operano a livello internazionale). Se poi arrivano chiarimenti lo sentiremo.

1 Mi Piace

esatto, credo che sia da capire in base al caso specifico

Buonasera a tutti,
per quanto riguarda il discorso del pagamento all’estero sul sito ufficiale, nelle FAQ, alla domanda: “L‘app del progetto IO sarà disponibile solo negli store italiani o anche in quelli esteri?” si risponde: “Ora che l’app è negli store, il download è disponibile a tutti e non ha blocchi geografici. I cittadini italiani (AIRE e non) che vivono all’estero dotati di SPID o CIE possono accedere ai servizi. Qui tutte le informazioni su come ottenere SPID dall’estero: https://www.spid.gov.it/richiedi-spid, mentre per la CIE è necessario rivolgersi al proprio consolato di riferimento.”
Non so se risponde, a mio avviso no.

Comunque la mia proposta è che l’app diventasse un metodo di pagamento contatless . utopia? troppo?

Buonasera! Scusate se mi intrometto innanzitutto! Ho necessità di cambiare l’Iran che ho indicato per il cashback. Qualcuno sa dirmi come fare?
grazie!
francesco viero

C’è funzione modifica ora nell’app.

La ringrazio della Sua. Dove esattamente è la possibilità di utilizzare la funzione “modifica ora” nella app? Non riesco a trovarla!

Meglio nelle preferenze del profilo esiste il pulsante per disabilitare la funzione del riconoscimento biometrico ma in effetti spostando con il dito verso sinistra non si annulla l’attività descritta. Quindi sono obbligato a annullare l’opzione quando apro la app perchè continua a essere visualizzata!

vedi arancio