Qual è l'indirizzo email per inviare i metadati come soggetto aggregatore?

Su questo documento, che non so se è il più recente,

ho trovato questo indirizzo email: spid.techaggr@agid.gov.it
È corretto?
Abbiamo inviato ieri mattina i metadati richiesti e fino ad oggi non c’è stato alcun riscontro, neanche per dire se ci sono errori.

Ovviamente l’azienda per cui lavoro è già soggetto aggregatore, questo è il primo invio in assoluto di metadati in qualità di soggetto aggregatore per consentire agli utenti del sito di un nostro cliente di accedere tramite SPID.

Sì, l’indirizzo email è corretto. Hanno risposto oggi dicendo che i dati inviati sono corretti.
Hanno anche scritto che nell’ambiente demo dello SPID Validator c’è la sezione “Pacchetto ZIP” con cui è possibile verificare la validità dei dati prima di inviarli. Questa è un’ottima novità, almeno saltano fuori subito eventuali errori senza dover aspettare la loro eventuale risposta negativa con conseguente correzione degli errori e reinvio dei dati.

Ciao nicodev, non ho modo di scriverti un messaggio privato e quindi ti contatto qui, sei a conoscenza di qualche tools per generare un metadata per aggregatori full? Ho iniziato la lettura dei vari moduli, avvisi, documenti tecnici ma c’è da impazzire…

Ciao. Purtroppo non ho trovato alcun tool che costruisca il metadata per aggregatori full. Me lo sono costruito a mano apportando le dovute modifiche rispetto ad un metadata “normale”. È veramente un caos arrivare ad un punto, le informazioni sono sparpagliate tra mille documenti e circolari invece di essere racchiusi in un unico documento perennemente aggiornato, invece trovi anche versioni vecchie non più valide (che andrebbero eliminate secondo me), tra una versione e l’altra si perdono pure delle informazioni (che però rimangono valide) e i pochi esempi di creazione di metadata riportano dati strani o puntini invece di far capire bene quali sono i valore da mettere in certo attributi. Tutto il contrario di come si dovrebbe mantenere con cura e chiarezza un progetto e le istruzioni su come poterci lavorare in modo proficuo.