Qualcuno controlla gli esercenti?

La proposta è molto semplice: far in modo che gli esercenti accettino pagamenti digitali di qualsiasi importo. In questi giorni ho trovato fantomatiche soglie minime di ogni tipo ed ho dovuto discutere con gli esercenti, solo dopo minacce di andarmene senza acquistare ho potuto ottenere di pagare con carta. A parte la stupidità e la mancanza di lungimiranza di qualche commerciante, è possibile far eliminare queste fantasiose soglie? Io voglio essere libero di pagare anche un caffè con la carta, perché no, anche per poter avere il diritto di partecipare al Cash back di Stato!

1 Mi Piace

Ciao.
Purtroppo le categorie associate non sono molto inclini a quanto dici. Circa 1 anno fa si parlava di multe di piccolo importo per chi veniva segnalato per mancanza di pos, ma poi si è tolta anche questa opzione. Le soglie sotto le quali non si può pagare con bancomat e simili sono un’invenzione degli esercenti :slight_smile:
Andrea

Non si spiega, perchè le commissioni che pagano sono in percentuale sul totale, indipendentemente dala somma di cui si parla. Prova a segnalare la cosa a chi ti ha rilasciato la carta