Quali APIs saranno disponibili al mercato?

Buongiorno,
sono un imprenditore e sviluppatore residente a Parigi. Trovo che il progetto sia fantastico, e che soddisfi le necessità fondamentali delle istituzioni. La documentazione di questo sito é interessante, ma non trovo nessun accenno sulla possibile connessione tra le API create ed il mondo imprenditoriale. Mi spiego, e prendo come esempio il CIE: ci saranno delle API a cui sarà possibile connettersi con un azienda privata per ottenere informazioni? Per esempio, attualmente sto lanciando un’impresa in cui é necessario verificare la maggiore éta dell’utente. Avete pensato a rendere l’identità digitale utile a questo fine? Un bottone sul genere del ‘login Facebook’, ma con una vera identità anagrafica, per servizi come l’affitto di un veicolo? Naturalmente la domanda vale anche per le altre iniziative che state sviluppando. Quali sono le aperture verso il mondo privato? E dove ne troviamo le informazioni?
Grazie per la risposta e per l’iniziativa.
Massimo

buon giorno Massimo, le aperture verso il mondo privato nascono in quanto un sistema sinergico, quale il trasporto organizzato per esempio può sicuramente fare risparmiare tempo alle persone (tempo da spendere e condividere al meglio per se stessi o con gli altri, da spendere al lavoro o al mercato, perché anzitutto il mercato siamo noi e i frontalieri pure).