Quali tipo di carte usare per il cashback statale?

Buongiorno,
Vorrei un informazione, le carte di pagamento da usare per aderire al cashback statale, devono essere italiane? Mi spiego meglio…

Vorrei capire se si può utilizzare la carta Curve. Dato che ha sede in UK.

E nella transazione quando paghi, risulta CRV*Merchant London

Curve (nota anche come carta Curve) è una carta di pagamento che aggrega più carte di pagamento tramite la relativa app mobile, consentendo a un utente di effettuare pagamenti e prelievi da una singola carta. Ti consente di “cambiare la carta di credito con cui hai pagato al termine di ogni transazione”.

Grazie per ogni chiarimento.

Mattia

1 Mi Piace

Salve Mattia,

Personalmente non ho esperienza con la carta Curve, tuttavia alcuni utenti ne discutevano qui: https://community.curve.com/t/cashback-di-stato-10/26456/3

Nel sito dell’app IO c’è una sezione in cui è possibile verificare se la propria carta rientra in quelle abilitate al cashback di stato

Tuttavia la carta Curve non è presente, ne in positivo, con una conferma dell’abilitazione, ne in negativo, con una conferma dell’impossibilità d’uso.

Salve @Carlo_S,
Grazie per avermi risposto!


Sono a conoscenza di questo post! Sono il Country Moderator di Curve :stuck_out_tongue:

Chiedevo maggiori info, in quanto, la carta Curve a volte, identifica le transazioni in negozio come transazioni online.


La carta Curve fa parte del circuito MasterCard. Ho chiesto qui per capire se qualcuno mi poteva dare una risposta chiara.

Buona serata,

Mattia

Chiedo perdono, in effetti sarebbe bastato prestare un po più di attenzione agli username :sweat_smile: !

E’ un discorso interessante perché il circuito dovrebbe essere sicuramente supportato ma il modo in cui viene categorizzato il pagamento potrebbe creare qualche problema.

Se trovi qualche conferma facci sapere, sono sicuro che il problema interessa tanti

Ciao @Carlo_S,
Ho contattato i miei colleghi del supporto inglese e mi è stato risposto così:

Anche loro sono molto confusi! Non ci resta che fare una prova :man_shrugging:


Quello che mi fa pensare è che le transazioni di Curve le vedi così sull’estratto conto: “CRV*Merchant London” il fatto che ci sia scritto Londra penso non sia compatibile.

Centra molto ! Invece che pensasse come eliminare o ridurre dei costi a carico delle piccole medie imprese, ha pensato a una cosa inopportuna in questo periodo, magari lo facesse quando i negozi sarebbero aperti e non si facessero le spese online, ma sotto casa, al piccolo negozio di quartiere.
Hanno pensato come la legge che si possono fare i dehor senza pagare il canone sul suolo pubblico, ma per colpa della pista ciclabile non è possibile, o per colpa dei cantieri fiorite dovunque, facendo pagare il TARSU (immondizia) ai ristoratori come avessero lavorato al 75%. Ugualmente, il governo ha creato il bonus vacanza, che non puoi utilizzarlo, o bonus mobilità che è stato un calvario per proseguire con la domanda. Adesso, la vincita !! Nulla di serio in un periodo così difficile! Tutto per controllare e tassare, per vedere chi ha soldi per comprare cosa…Fra poco, arriveranno le limitazioni di spesa, per non acquistare i prodotti fabbricati altrove, o chi sa che cosa!! Una dittatura a tutti effetti !