Quando ho attivato più di un canale

Buongiorno e grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno, ho una domanda, scusate se è ingenua. Antefatto: ho attivato nell’App IO 3 metodi di pagamento:

  1. la mia VISA (anzi, c’era già da sola quando ho scaricato IO)
  2. la parte-Bancomat della mia carta Mediolanum, ho inserito il nome della Banca e ha fatto tutto da sola
  3. la parte-Maestro della stessa carta del punto 2, ho messo 19 cifre, più la scadenza, più il codice di sicurezza a 3 cifre, più il mastercard ID check che mancava, è stata una guerra comunque ha funzionato

Ora tutti e 3 questi metodi sono attivati, ma il mio cashback è l’OR di tutti e 3 oppure sono 3 cashback separati?

In altre parole, devo avere almeno 10 transazioni entro l’anno su uno dei metodi perchè QUEL metodo (e solo lui) mi dia il 10% dei soldi spesi con quel metodo, oppure mi basta averne 10 sul totale dei 3 metodi per avere il 10% del totale dei 3 metodi?

Lo chiedo anche perchè mi è venuto in mente che alla fine dell’attivazione sia del metodo 2 che del 3 mi è stato chiesto “se volevo impostare quel canale come default”, e io ho risposto di sì…che conseguenze ha questo? E c’entra il “metodo di default” con la domanda di sopra?
E se voglio come faccio a cambiare il metodo di default?

Grazie ancora! Alessandro

Basta che hai 10 transazioni considerando la somma di tutti gli strumenti di pagamento inseriti.

OK grazie! Mi sembrava un trucco troppo vigliacco, perfino per l’Italia.

E che dire del “metodo di pagamento di default”? Dove e come entra in gioco?

Dove lo vede il default?

Appunto, non lo vedo. Non lo vdo pi\ per essere precisi. Ripeto:
"…alla fine dell’attivazione sia del metodo 2 che del 3 mi è stato chiesto “se volevo impostare quel metodo come metodo di default”, e io ho risposto di sì…che conseguenze ha questo?

Dovrebbe essere quello che di default viene proposto nel caso di pagamento PagoPA; tutti i metodi di pagamento aggiunti per il cashback infatti sono disponibili anche nel portafoglio principale.

Nessuno, tanto quando paghi con pagopa puoi cambiarlo.

Tutto torna! Grazie Andrea!

1 Mi Piace