Realizzazione Catalogo dei servizi (servizi.gov.it) e suo popolamento

Nel piano triennale è prevista la Realizzazione Catalogo dei servizi (servizi.gov.it) e suo popolamento,

Descrizione

  • AgID completa la prima fase di implementazione del Catalogo dei servizi (servizi.gov.it) rilasciando un’applicazione che consenta alle PA di documentare i propri servizi.
  • AgID individua dei cosiddetti early adopter tra le PA che sperimentano l’uso dell’applicazione.
  • A partire da aprile 2017 saranno inoltre intraprese azioni di promozione per sensibilizzare e guidare le PA all’inserimento dei dati nel catalogo.
  • Le Pubbliche amministrazioni early adopter, a partire da aprile 2017, provvedono a documentare i propri servizi nel catalogo dei servizi rispettando le specifiche del profilo di interoperabilità CPSV-AP_IT47 e riferendosi alla relativa ontologia. Dal 2018 le PA provvedono al popolamento del catalogo.
    Risultato
  • Applicazione per la raccolta dati (data di rilascio: giugno 2017)
  • Individuazione early adopter (data di rilascio: giugno 2017)

A luglio 2017 @umbros scriveva:

È possibile avere informazioni circa l’avanzamento della linea d’azione e sulla call for interest?

3 Mi Piace

Sono interessato anche io a conoscere lo stato di avanzamento.

1 Mi Piace

Ciao a tutti,
il sistema è stato aperto il 15 novembre e stiamo inziando, per gradi a lavorare con gli early adopter che già erano stati coinvolti. Stiamo per lanciare una call for interest più estesa. Intanto scrivetemi pure per il vostro interesse: rosini@agid.gov.it

Umberto Rosini
Agenzia per l’Italia Digitale

1 Mi Piace

@umbros: puoi dare indicazioni più dettagliate? ho scritto due volte a rosini@agid.gov.it senza avere risposta

Ciao @emmedi ho risposto il 4 novembre per i comuni di:
Pavia
Cremona
Sesto San Giovanni

Ti ho chiesto contatti di funzionari o personale con ruolo operativo da essere contattati :slight_smile:

Umberto Rosini
Agenzia per l’Italia Digitale

Misteri di SMTP… :wink:
ti giro i contatti
md