menu di navigazione del network

Recuperare il codice di spedizione CIE

Buonasera,

in data 10-2 ho richiesto presso il mio comune di residenza la carta elettronica con spedizione presso il mio domicilio, ma ad oggi non ho ancora ricevuto nulla né ho modo di verificare lo stato della spedizione visto che sulle due paginette del “Riepilogo dati” non compare alcun riferimento relativo alla raccomandata. L’app Ve.DO riporta esclusivamente che la carta è “in spedizione” non fornendo ulteriori dettagli a parte i miei dati anagrafici e il numero unico nazionale della carta.

Come posso recuperare il codice di spedizione?

Grazie mille

Ciao

puoi:

  1. andare in comune e chiedere info
  2. chiamare il comune e chiedere info
  3. aspettare risposta da @IPZS-CIE a questo post
  4. sentire l’assistenza CIE https://www.cartaidentita.interno.gov.it/contatti/

Andrea

1 Mi Piace

L’Assistenza CIE mi ha prontamente comunicato il numero di spedizione. Purtroppo sembra che il porta lettere abbia tentato la consegna venerdì, anche se non ho ricevuto alcun avviso; ora il plico è in lavorazione presso l’ufficio postale (l’ultimo aggiornamento è del 14-2).

Comunque, grazie mille sig. Andrea per l’aiuto.

Edit: in ufficio postale mi è stato detto di ripassare domani o dopodomani perché la raccomandata non è “fisicamente” presente. Nel frattempo la spedizione è stata aggiornata: ora risulta in transito verso lo sportello inesitate. Significa che tornerà al mittente, come già successo ad un altro utente del forum?

1 Mi Piace