Recupero pin/puk nel comune di emissione o residenza?

a giugno ho fatto la CIE presso comune carmignano (po). da agosto sono residente a FIRENZE. per chiedere ristampa PIN/PUK devo recarmi al comune attuale di residenza o a quello che ha emesso il CIE? grazie

Salve @letizia_gelli

La ristampa può essere richiesta in qualunque Comune, sia della prima metà sia di entrambe.
Saluti.

grazie mille
ho recuperato le credenziali ma come posso fare richiesta medico online? serve il lettore e devo comprarlo?

@letizia_gelli è passato un po’ di tempo e spero abbia sistemato la faccenda.

Comunque rispondo per non far confondere i temi. Una cosa è il recupero dei codici che servono a utilizzare la carta, altra cosa è usarla per accedere al tale servizio pubblico, per il quale sarebbe utile aprire una domanda a sè stante, che peraltro cambia da Regione a Regione.

Nel suo caso mi sono tolto la curiosità di simulare la procedura. Dovrà accedere al portale sanitario della Toscana (https://servizi.toscana.it). Da lì c’è una voce di menu (Salute), quindi Scelta Medico e le compare la schermata di accesso

immagine

A quel punto scegliento Entra con CIE potrà usare la carta e i codici.

Poichè la procedura è già spiegata nel dettaglio sul sito ufficiale, la invito a dare un’occhiata a questo sito ed in particolare il tutorial.

Spero che il sito Le possa fornire tutte le indicazioni utili. La procedura di accesso vale per qualsiasi sito pubblico, dal portale sanitario della Toscana all’Agenzia delle Entrate