Redazione Piano Triennale 2020-2022

Buongiorno a tutti!

Mi sono appena iscritto al forum in quanto nella PA in cui lavoro sono stati appena avviati i cantieri per realizzare la c.d. Transizione Digitale.

Dato che ci troviamo a fine 2021, ha ancora senso redigere un Piano Triennale 2020-2022, avendo solo 1 anno per poi attuarlo?

Dal mio punto di vista è fondamentale redigerlo, per poi aggiornarlo per il successivo piano 2023-2025: voi cosa ne pensate?

Grazie in anticipo per la collaborazione!

Saluti.

Ha senso redigere un piano triennale 2021-2023 visto che è appena uscito:

Non mi preoccuperei troppo considerando che gli ultimi piani triennali sono stati:

  • 2019-2021
  • 2020-2022
  • 2021-2023

:slight_smile:

Grazie @Andrea_Tironi1 e @lorello , procedo ad aggiornare gli obiettivi rispetto al nuovo piano.
Pensate che in confronto al 2020-2022 ci sono molte differenze?

Grazie!

Diciamo un 20% circa.

Grazie,
Per praticità spero che aggiornino presto la pagina dinamica del piano, che per ora riporta solo il 2020-2022 in modo da non creare confusione con le versioni.

@Roxide15 @Andrea_Tironi1 la storia delle modifiche non è il top della leggibilità, per ottenerelo bisogna fare uno sforzo notevole, ma il vantaggio di avere questi testi su github dovrebbe stare qua:

Uno dei commit più impattanti mi sembra questo:

Ovviamente il fatto che le modifiche siano fatte in un docx e non direttamente qui rende questa cosa un po’ artificiosa e non proprio efficace… ma è comunque un passo avanti enorme rispetto a confrontare riga-riga due PDF stampati :slight_smile:

1 Mi Piace

Grazie @lorello, davvero utile la funzione compara di github!

Credo che a questo punto convenga cambiare direttamente il file, in modo da evitare l’aggiornamento riga per riga: siamo in fase iniziale perciò non perderemmo nessuno storico!

Certo se ogni anno cambiano, nel 2023 farò in modo di ricordarmi questa tecnica di comparazione :wink:

Occhio che manca ancora il 2021-2023.

Buongiorno,
pongo l’attenzione sul tema dell’obbligatorietà della redazione del Piano Della Transizione Digitale per i singoli Enti. Oltre ad essere raccomandato dalla Circolare 3/2018 del Ministero per la Pubblica Amministrazione al punto e), vi sono altri passaggi della norma di settore che ne definiscono l’obbligatorietà?
Grazie mille

Manca ancora su docs… e siamo a luglio 2022.