Registrato CIEID su app figli minori

Buongiorno,
per accedere al FSE delle mie figlie minori nella mia regione, ho bisogno di accedere con CIE ID. Come posso fare se l’app ne supporta solo una?
grazie

Sull’app ne può usare una per volta (cambiandola all’occorrenza), oppure fa un account SPID per le sue figlie con un provider che supporti nella stessa App più identificativi (ad es. SIELTE)

Grazie mille.
Opto per il cambio all’occorrenza

1 Mi Piace

Con la CIE può ottenere SPID in 5 minuti senza ulteriore autenticazione che il PIN. Inoltre SPID è più comodo nel suo caso, perchè altrimenti deve sempre avere con se le CIE delle figlie.

Grazie, allora ci proverò. Per ottenere lo SPID io ci avevo messo perecchio di più…

Ma lo SPID non è solo per i maggiorenni? presumo che le figlie siano minorenni.

Per dire questo Come puoi accedere - Fascicolo Sanitario Elettronico
dice per i figli minori:

Per visualizzare e scaricare tutti i referti, esami COVID-19, ricette, ecc. dei tuoi figli minorenni, puoi accedere al Fascicolo Sanitario Elettronico utilizzando le loro credenziali quali:

  • credenziali OTP di Regione Lombardia;
  • CIE (per maggiori informazioni consulta il sito dedicato del Ministero dell’Interno);
  • TS-CNS (per maggiori informazioni vedi paragrafo Come puoi accedere/Tessera Sanitaria Carta Nazionale dei Servizi.

Piu’ che altro dovreste pretendere dalla Regione Lombardia un sistema adeguato per accedere al FSE dei vostri figli, non questa bestialità.

3 Mi Piace

Avevo sperato per un attimo che fosse possibile… Ma dalla Regione Lombardia non mi aspetto che disastri e difficoltà ormai…