Registrazione carta identita seconda volta

Ho registrato correttamente la mia carta d’identità elettronica sulla app Cieid. Poi l’ho inavvertitamente rimossa dalla app.
In seguito ho provato a registrarla di nuovo, ma una dicitura mi ha comunicato che è impossibile registrare la stessa carta per la seconda volta. Come fare?

Buongiorno,
Molto strano, che smartphone sta utilizzando?
Provi ad andare in Gestione carta dal menù laterale, se in questa schermata è presente una carta registrata la rimuova e registri nuovamente la carta.
Non dovrebbe essere necessario, ma nella peggiore delle ipotesi può provare ad installare nuovamente l’app dopo averla rimossa e ripetere l’operazione di registrazione, dovrebbe funzionare.
Cortesemente ci dia riscontro.
Un saluto.

Ciao, infatti ho risolto. Comunque ho spedito la mail all’assistenza clienti e questa è stata la loro risposta:

Grazie per aver contattato il il Customer Service Center del Ministero
Dell’Interno per la CIE.

La soluzione adottata e’:

Gentile Utente,
dalla dicitura che le appare sembra che la carta sia ancora abbinata sull’APP. Provi a disassociarla nel seguente modo: aprire l’APP CieID, quindi premere sulle tre linee parallele in alto a sinistra; selezionare “gestione carta”; selezionare “rimuovi carta”; quindi “Rimuovi”.

Successivamente, disinstalli l’APP e chiuda il browser, elimini cookies e cronologia. Quindi reinstalli l’APP e riprovi la registrazione.

Rimanendo a Sua disposizione, porgiamo cordiali saluti
Assistenza CIE

1 Mi Piace