Registrazione cie sull' app

Buona sera , ho inserito il pin, inquadrato col sistema nfc la carta, poi mi chiede di inqudrare il qr code della carta a quel punto mi dice che il qr code non e’ valido e non mi fa andare avanti, ma il qr code e’ corretto cosa posso fare per risolvere il problema?

Assistenza per i cittadini

Per richiedere il blocco della propria CIE, bisogna contattare il numero 800098558 fornendo i seguenti dati:

  • Nome
  • Cognome
  • Codice fiscale
  • Numero della CIE se disponibile
  • Estremi della denuncia presentata alle forze dell’ordine

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 18:00 e il sabato dalle ore 8:00 alle 14:00.

Il servizio è valido solo per la nuova CIE. Nel caso in cui il cittadino sia in possesso di una vecchia CIE la procedura d’interdizione resta inalterata: bisogna recarsi presso il comune di rilascio dopo aver sporto denuncia presso le forze dell’ordine.

Per problemi inerenti l’accesso mediante la CIE ai servizi delle PP.AA., segnalazioni inerenti il portale cartaidentita.interno.gov.it o il servizio prenotazionicie.interno.gov.it bisogna inviare una e-mail all’indirizzo cie.cittadini@interno.it.

Per completezza, quando una CIE si può dire ‘vecchia’ e quando ‘nuova’?

È indicato sul sito: Caratteristiche della CIE - Carta di Identità Elettronica (CIE)

Buongiorno,
io non riesco a registrare la mia CIE né con l’App CieID né con l’App IDea. Ho seguito tutte le indicazioni (attivato CNF, rimosso cover…) niente.
Ho uno Xiaomi 11T, android
Stefania