Registrazione CieID nuova con iPhone 12Pro

Buongiorno,
ho cercato di attivare la mia CieID sul mio cellulare iPhone 12Pro; ho il PIN da 8 provo in tutti i modi possibili, senza cover, dietro il cellulare, davanti sullo schermo… ma nulla non riesco a far leggere la carta all’NFC del telefono che so già che funziona… Come mai? Non capisco il telefono è recente! Potete aiutarmi? Grazie.

Ho telefonato alla Apple Italia al numero 800915904 mi hanno risposto che su telefoni
Apple IPhone non funziona il riconoscimento NFC su carte identita’ elettroniche, ma solo su carte di credito. Il rilascio della funzione potrebbe ritardare di qualche giorno. Pertanto rimango in attesa di aggiornamenti da parte della Apple.

Iphone 12 pro max, quindi nemmeno così recente, CIE nuova ritirata al comune questa mattina, letta e attivata regolarmente sull’app in pochi minuti. Provate a fare un soft reset dell’iphone, forse c’è qualcosa che non funziona a dovere.

Ti hanno detto una cosa non vera, è dal 2020 quindi più di due anni che gli iPhone supportano la CIE, ovviamente quelli che hanno NFC.
iOS ha cominciato a supportare la CIE dalla versione 13. qualcosa (2020), gli iPhone hanno NFC da iPhone 6 e 6 plus, ma se non ricordo male è compatibile con la CIE solo da iPhone 7

Devi togliere la cover e mettere la CIE dietro al cellulare in alto, con 1 o 2 centimetri oltre il bordo dell’iPhone, cioè il bordo superiore della CIE deve stare oltre quello dell’iPhone di 1 o 2 centimetri.