Registrazione doppia carta app CIE

Buongiorno a tutti,
ho fatto la nuova CIE per i miei due figli minorenni e, come detto dall’impiegato, ho iniziato a registrarla sull’app…ma dopo che ho registrato quella della prima figlia, la seconda non me la fa più registrare. Come devo fare? C’è ancora il limite di una carta per dispositivo? Se così fosse, avrebbe poco senso per chi ha più figli (avevo letto altre discussione sull’uso dello Spid, ma qui si tratta di figli minorenni…non di nonni o coniugi!)
Grazie a chi mi darà qualche informazione in merito.

Almeno sul mio iphone vedo che posso attivare una singola cie, non posso aggiungerne una seconda. Non ho idea se su android si comporti allo stesso modo ma sarei propenso a dir di si.

Non puoi installare cieid sui vari telefoni dei tuoi figli? Credo che dal punto di vista logico chi ha progettato il sistema si aspetti che sia la persona da identificare ad usare il suo telefono per far partire l’iter di login anche se si parla di minorenni.

Possiedo anch’io un iPhone.

Ma allora chi ha progettato il sistema non ha usato tutta questa gran logica: se i figli minorenni sono uno di 5 anni e una di 1 anno…non credo che la logica di installare la CIE su ogni telefonino sia applicabile!!
Peccato, perchè poteva essere una cosa utile e invece si è rilevata l’ennesima cosa fatta a caso e non completata.

Stai guardando il problema dal lato sbagliato, spid e entra con cie servono per identificare una persona sui servizi del governo. Se si parla di bambini di uno e cinque anni, non sono loro gli utilizzatori del servizio ministeriale ma i genitori.

Solo su PC si possono registrare più CIE.
Ma questo non significa che non le possa utilizzare tutte con un unico cellulare, solo che deve registrarla ogni volta.

Inoltre con la CIE può ottenere SPID rapidamente (non credo che per i minori SPID dia disponibile), e molti provider SPID (tra cui di sicuro Aruba e Sielte) consentono di gestire con una unica app più utenze SPID (serve comunque che ogni utenza abbia un proprio numero di telefono associato in fase di registrazione).
Infine può fare più utenze SPID con differenti provider utilizzando lo stesso numero di telefono.

Ma mi è stato detto che certi servizi indirizzati ai bambini deve essere usata la CIE dei bambini…

L’ho Spid già ce l’ho …qua si sta parlando di CIE ed in particolare di CIE di bambini.

Riesci ad indicare i servizi in questione? Magari qualche esperto potrà darti conferma se è vero o è un refuso…

non così…perche per entrare ad esempio sulla pagina della asl o dell’inps per mio figlio devo entrare con la sua CIE, quindi non ho potuto registrare la mia sulla applicazione