Registrazione figli minori

Buongiorno, vorrei far presente una problematica sull’app CIE. Io ho tre figli minori, che ovviamente non hanno un cellulare, avrei quindi necessità di registrare le loro CIE, ripeto tre figli minori, oltre la mia sull’app. Ma questo non è possibile farlo. Credo che questa sia una grossa limitazione, e non è giustificabile l’acquisto di tre cellulare per utilizzare la CIE dei figli minori. Mi date una soluzione a questo problema.
Grazie
Sergio Zito

Buongiorno Sergio,

La gestione di più CIE all’interno dell’app è fruibile per ora solo nelle versioni desktop disponibili per Mac, Windows e Linux, ma che richiedono un lettore di smart card esterno per funzionare, la funzionalità da lei richiesta non è disponibile ancora nella versione smartphone. Per adesso lei può rimuovere la CIE abbinata dal menù Gestione Carta e registrarne ogni volta una nuova in sostituzione alla precedente e procedere con l’autenticazione.

Il mio dubbio era che una volta registrata una CIE, non era possibile rimuoverla e registrarne una nuova. Quindi è possibile sullo stesso smartphone, registrare più carte, ovviamente ogni volta rimuovendo quella registrata precedentemente. Io ritengo che sia una molto utile aggiungere questa funzione unicamente per i figli minori, non credo di essere l’unico ad avere questa problematica.
Grazie
Sergio

Ci sono esempi di casi in cui un minore si autentica a un servizio online?