Registrazione lotteria degli scontrini

Buonasera
sto leggendo che quando partirà la lotteria degli scontrini un’ eventuale vincita sarà comunicata tramite PEC se registrata nella sezione ‘area personale’ del sito dedicato. Ma dov’è l’ area personale…? Non mi pare esserci… Oppure tramite raccomandata, ma i dati anagrafici dove si inseriscono…? Qualcuno ne sa di più…? Dal sito si può solo generare il codice (io ne ho generati due con lo stesso codice fiscale e non so se è normale). Come funziona il tutto…? Grazie dell’ aiuto…

L’area personale sarà disponibile prima dell’avvio dell’iniziativa, quindi entro il 31 gennaio. Per la raccomandata in alternativa alla Pec mi sembra che per l’indirizzo attingerebbero all’anagrafe tributaria. La generazione del doppio codice secondo me non sarebbe dovuta essere possibile. Io comunque ne utilizzerei solo uno, meglio il primo per sicurezza.

Salve,

si possono generare infiniti codici tutti validi.
Questo è fatto a tutela della privacy dei partecipanti. Il codice, in questo modo, non consente al commerciante di sapere cosa altro si è comprato (se si sono usati altri codici).
Quanto all’area personale, già da un po’, le FAQ chiariscono che non è ancora disponibile.

Salve,

qualcuno sa quanto tempo passa prima di visualizzare il proprio scontrino nell’ area riservata ?

Sono passati più di due giorni e non ci sono.

Grazie

A me è appena uscito uno scontrino emesso il primo febbraio.

L’invio telematico all’Agenzia delle Entrate dei dati degli scontrini deve avvenire entro 12 giorni dall’effettuazione dell’operazione ai fini Iva. Questo è il tempo massimo di attesa.

Chiedo se qualcuno verifica il riconoscimento delle transazioni da parte della Lotteria o dà per scontato che tutto proceda regolarmente. Infine se ha avuto contatto con l’assistenza e può darene un giudizio.