Registrazione SPID poste con CNS

Ciao a tutti,

sono un volontario del mio comune ed aiuto le persone a crearsi lo SPID.
Dallo scorso anno ho aiutato un centinaio di persone utilizzando quasi sempre Poste come provider ed utilizzando la CNS come metodo di riconoscimento (che è gratuito)
Da circa un mese non riesco ad utilizzare il servizio perche dopo l’inserimento della tessera e del PIN, esce una pagina vuota invece della solita pagina per inserire la mail ed il cellulare per continuare poi la registrazione

La tessera è letta correttamente ed i miei dati sono recuperati, come si può vedere nell’immagine nella parte network del broswer.
Ho aperto una segnalazione tramite twitter ma mi hanno contattato solo per ripetere quanto avevo già detto/scritto e poi più nulla. Ho provato anche ad utilizzare browsers diversi, cancellare la cache, usare pc diversi (facendo anche un giro intorno al tavolo :slight_smile: ) e chiedere anche ad un amico di fare la stessa procedura, ma anche lui lo stesso risultato.

A parte cambiare provider, cosa posso fare?
Chi posso contattare?
Qualcun’altro ha lo stesso problema?
Non posso credere che il servizio non funzioni da quasi un mese senza che il problema venga risolto e senza che nessun altro abbia segnalato questa cosa!

Grazie
Cristian

Ciao,
credo che tu possa solo contattare l’assistenza di poste italiane al numero [06.977.977.77] e spiegare la problematica.
Saluti.

Ho già aperto 2 tickets presso il supporto delle poste, ma non sono riusciti a dirmi neanche se hanno verificato il problema o se stanno facendo qualcosa:

Il mio intento con questo post nel forum era anche verificare se qualcuno avesse fatto o volesse fare una prova di registrazione usando CNS con POSTE per verificare se è un problema comune a tutti o solo a me. La pagina vuota esce subito dopo avere inserito tessera e PIN all’inizio della registrazione, quindi non ci vuole molto.
Il sospetto è che rendano ‘difficili’ le registrazioni gratuite per ‘incentivare’ quelle a pagamento.

Alla fine, se non risolveranno, per continuare il mio servizio utilizzerò ARUBA, anche se la APP delle poste è quella più comoda, secondo me, specialmente per i ‘poco tecnologici’

Grazie
Cristian