Reset della password

Devo effettuare un pagamento con avviso tramite PagoPa. Dopo aver correttamente selezionato l’avviso da pagare vengo reindirizzata al portale https://wisp2.pagopa.gov.it/wallet/loginMethod dove mi si chiede se accedere tramite SPID o tramite email. Non avendo una SPID accedo tramite email. Inserisco la mia email e sono reindirizzata ad una nuova pagina dove mi si chiede di inserire “Username utente” e “Password”. Inserisco quanto richiesto e mi viene segnalato che le credenziali sono errate. Dopo vari inutili tentativi, volti ad eliminare eventuali errori di battitura, decido di resettare la password cliccando su “Password dimenticata”. A questo punto vengo reindirizzata alla pagina “https://wisp2.pagopa.gov.it/wallet/puk?context=RESET_PASSWORD” dove mi si chiede di inserire il codice segreto di 5 cifre che avrei dovuto ricevere al termine della procedura di registrazione, ma che o non ho proprio ricevuto o comunque non ritrovo tra i miei documenti. Come devo procedere per poter accedere al sistema di pagamento? Grazie per il supporto.

Ciao @Federica_Raggi ,
se non hai più a disposizione il codice PUK puoi inviare una mail ad esercizio@pagopa.gov.it indicando la e-mail con la quale ti sei registrata a pagoPa e richiedendo l’invio della password e del codice PUK.

Ti arriverà un SMS al numero di telefono associato con i dati richiesti.

Grazie! Provvedo immediatamente.

Buongiorno, io ho ritrovato il codice e modificato con successo la pw, ma mi dice comunque che le credenziali sono errate; ho ripetuto la procedura 3 volte
Grazio[quote=“Mario_Gammaldi, post:2, topic:9069, full:true”]
Ciao @Federica_Raggi ,
se non hai più a disposizione il codice PUK puoi inviare una mail ad esercizio@pagopa.gov.it indicando la e-mail con la quale ti sei registrata a pagoPa e richiedendo l’invio della password e del codice PUK.

Ti arriverà un SMS al numero di telefono associato con i dati richiesti.
[/quote]

Ciao @Enricapip,
Una volta certa che la password sia corretta, prova a ripartire il pagamento dal sito dell’ente. Probabilmente hai superato il tempo limite della sessione di pagamento; Quando inserisci le credenziali ti compare una scritta “credenziali errate” ?

Stamattina ho ripristinato pw con successo e subito dopo provato a pagare , ma continua a dare credenziali errate

Ho lo stesso problema, ma inviando la mail all’indirizzo “esercizio@pagopa.gov.it” ho ricevuto come risposta la seguente mail :
" Il tuo messaggio non è stato recapitato a sercizio@pagopa.gov.it perché l’indirizzo risulta inesistente o non può ricevere email._"

Federica,

Puoi recarti sul sito pagopa.it dove trovi il button SERVE AIUTO? che ti indichera’ come contattare l’assistenza clienti che ti aiuterà’ a risolvere il problema anche telefonicamente