Residenza in lavorazione da mesi

Buongiorno,
La mia residenza è in lavorazione dal 20/07.
Nessuno è passato o quanto meno non che io sappia ed ho urgentemente bisogno che chiudono la pratica perché così mio figlio nato all’estero possa essere riconosciuto come italiano .
Cosa posso fare ?? So che dovrebbe essere già stata accettata in quanto sono passati 45 giorni ma di fatto risulta in lavorazione e non è stata ancora chiusa la pratica cosa che mi sta causando problemi .
Grazie mille

Ciao puoi stare certa che decorsi i 45 gg. non accade nulla.
Ti conviene sollecitare il Comune.

Buona serata.

Già fatto e mi ignorano o mi dicono di aspettare e intanto la pratica continua in lavorazione…

Ti consiglio di fare una PEC invitandoli a dare precise informazioni in merito (per esempio se sei in attesa da parte dei vigili), e se non rese, provvederò a far valere le mie ragioni nelle opportune sedi giudiziarie. Puoi stare tranquilla in una cosa, la residenza parte dal momento dell’inserimento della domanda.

Sisi è effettiva ma io ho proprio bisogno che chiudono la pratica perché sennò mio figlio non può avere ancora la cittadinanza, infatti dicono che pur avendo trascritto l’atto estero non posso aggiornare i dati fino alla chiusura della pratica .
Farò così speriamo si muovino !