Vorrei sapere se esistono delle REST API per richiedere i corrispettivi inviati dalla cassa al portale di Agenzia delle entrate.
In realtà ho trovato la documentazione di alcune REST API di ADE ma dedicate ai gestori e produttori di casse.
Vorrei chiedere se esistono per L accesso dagli esercenti finali e se no se sarebbe legale richiedere il Id_cassa al gestore per utilizzare le api “a lui dedicate”
Tramite la funzione “Download massivo” presente nel portale Fatture&Corrispettivi puoi scaricare i totali giornalieri inviati dalla cassa in formato XML.
In alternativa, noi abbiamo sviluppato e forniamo agli interessati uno script PHP utilizzabile come web service o linea di comando, che scarica subito i corrispettivi in un certo intervallo di date, in formati CSV, JSON, XML.
Buongiorno Marco , noi saremmo interessati a quest utility .
grazie
Ciao Marco, anche a me interesserebbero info su questo script. Fammi sapere eventuali modalità di fornitura.
Ciao Marco, anche a me interessa lo script
Grazie!
Ciao Marco, potresti girarmi lo script per favore?
Buongiorno Marco , io sarei interessata a quest utility .
e anche allo scarico fatture elettroniche dal cassetto fiscale
grazie Francesca
buongiorno, esiste qualche libreria php per poter inviare documenti commerciali usando user,pass e pin?
Si ne ho realizzata una
CI sono anche delle API Rest per questo: Swagger UI
@marcomarsala Ciao marco posso chiederti se posso avere anche io uno script per l’invio dei corrispettivi ? Grazie mille!
Salve marcomarsala sarei interessato allo script che scarica i corrispettivi? Grazie
Hai per caso qualcosa che permetta l’invio tramite spid?
Come posso contattarti?
si è possibile anche tramite SPID
Ciao @marcomarsala ,
anche io sono interessato alle API per scaricare i corrispettivi giornalieri.
Grazie
Non lo ha trovato, lo ha fatto lei quel prodotto. Potrebbe dirlo chiaramente anziché mascherarsi dietro il “sentito dire”…
seguo il consiglio.
Ciao,
ho sviluppato una piccola CLI che automatizza lo scarico delle fatture dal portale di Fatturazione Elettronica dell’Agenzia delle Entrate — sia fatture dirette che tramite delega.
Funziona da riga di comando su Windows e Linux, supporta i flussi massivi e la gestione multi-cliente. Output in tabella, CSV o JSON.
Utile se scaricate fatture per conto di più soggetti e volete smettere di farlo a mano.