Rest api agenzia delle entrate

Vorrei sapere se esistono delle REST API per richiedere i corrispettivi inviati dalla cassa al portale di Agenzia delle entrate.
In realtà ho trovato la documentazione di alcune REST API di ADE ma dedicate ai gestori e produttori di casse.
Vorrei chiedere se esistono per L accesso dagli esercenti finali e se no se sarebbe legale richiedere il Id_cassa al gestore per utilizzare le api “a lui dedicate”

2 Mi Piace

Tramite la funzione “Download massivo” presente nel portale Fatture&Corrispettivi puoi scaricare i totali giornalieri inviati dalla cassa in formato XML.

In alternativa, noi abbiamo sviluppato e forniamo agli interessati uno script PHP utilizzabile come web service o linea di comando, che scarica subito i corrispettivi in un certo intervallo di date, in formati CSV, JSON, XML.

Buongiorno Marco , noi saremmo interessati a quest utility .
grazie

1 Mi Piace

Ciao Marco, anche a me interesserebbero info su questo script. Fammi sapere eventuali modalità di fornitura.

1 Mi Piace

Ciao Marco, anche a me interessa lo script
Grazie!

1 Mi Piace

Ciao Marco, potresti girarmi lo script per favore?

1 Mi Piace

Buongiorno Marco , io sarei interessata a quest utility .

e anche allo scarico fatture elettroniche dal cassetto fiscale
grazie Francesca

1 Mi Piace

buongiorno, esiste qualche libreria php per poter inviare documenti commerciali usando user,pass e pin?

1 Mi Piace

Si ne ho realizzata una

CI sono anche delle API Rest per questo: Swagger UI

@marcomarsala Ciao marco posso chiederti se posso avere anche io uno script per l’invio dei corrispettivi ? Grazie mille!

1 Mi Piace

Salve marcomarsala sarei interessato allo script che scarica i corrispettivi? Grazie

1 Mi Piace