Riattivazione codice IBAN già censito sul Portale delle Adesioni

Buongiorno,
vi è capitato di dover riattivare un codice IBAN già censito sul Portale delle Adesioni, perché, pur non vedendo da nessuna parte i codici disattivati, nel tentativo di effettuare una nuova aggiunta viene restituito il seguente messaggio di errore bloccante:

“Attenzione! L’IBAN che si intende attivare è già censito sul Portale delle Adesioni. Ti invitiamo a inserire un nuovo codice.”

Grazie

Salve, probabilmente si tratta di IBAN “postale” che NON può essere associato a più di un Ente Creditore. Ovviamente, per entrare nel dettaglio, ti consiglio di scrivere ad helpdesk@pagopa.it

Grazie Pat.Ma, ma dove le trovi tutte queste informazioni?
Adesso capisco perche’ in altro thread un autorevole membro di AgID o PagoPA diceva che e’ possibile censire lo stesso IBAN da parte di piu’ referenti dei pagamenti ma la mia esperienza personale era differente. Doveva trattarsi di un conto postale.
Annotiamo un’ulteriore eccezione alla regola che coinvolge il PSP Posteitaliane…

1 Mi Piace