Ricerca avviso di pagamento

Salve chiedo gentilmente se è possibile riavere l’avviso di pagamento e se è possibile dove rivolgermi,per intendere meglio allego una foto, per eventuali informazioni più dettagliate chiedete pure, grazie mille anticipatamente

L’avviso PagoPa va richiesto all’Ente Creditore che lo ha emesso e che ne gestisce l’evoluzione.

1 Mi Piace

Meglio non pubblicare dati personali…detto ciò, puoi andare qui e ricercare inserendo i dati richiesti.

Grazie mille per la risposta, @Artion_Karreci e @Lazlu, colpa mia non aver specificato che la foto che ho allegato che riporta dati sensibili non sono i miei, è una foto trovata sul web, e che non necessito dell’avviso di pagamento riguardante il Ministero di Giustizia, ma in realtà ho bisogno dell’avviso di pagamento emesso dall’Azienda Sanitaria Locale (Azienda Sanitaria Locale Toscana Nord-Ovest) di cui la mia provincia (Lucca) appartiene. Grazie mille anticipatamente

Ciao,
ho visto che l’USL Toscana Nord-Ovest qui ha una sezione sui pagamenti che riporta al portale IRIS della regione Toscana.
Sul portale puoi cercare avvisi già pagati oppure verificare le posizioni debitorie a tuo carico. Come ultimo rimane anche il suggerimento di @Lazlu di contattare direttamente l’USL.

Allora ho inviato una mail alla USL Toscana Nord-Ovest in data 2 Aprile, indirizzo di posta certificata loro, indirizzo comune mio, ad oggi 10-04 non ho ancora ricevuto risposta, consigliate di inviarne un’altra ma con indirizzo di posta certificata che ho? il link ai servizi online l’avevo già visitato, ma ahimè non c’è possibilità di recuperare l’avviso di pagamento sul portale IRIS, dubito fortemente che se provassi a telefonare mi risponderebbe qualcuno…in attesa di un gradito sugggerimento e/o aiuto porgo cordiali saluti

@Artion_Karreci a distanza di 8 giorni dalla mia ultima risposta non ce ne sono più state, sinceramente mi sarei aspettato che almeno una la ricevessi, (non è rivolto a te @Artion_Karreci, ci mancherebbe) ma va beh, ho inviato circa 6 giorni fa una PEC alla USL Toscana Nord Ovest ma non ho ricevuto nessuna risposta, ora mi chiedo come posso risolvere? possibile che nel 2024 da una situazione semplice ne venga fuori una insormontabile? Mi auguro che qualcuno che ne sa più di me possa darmi una mano, grazie mille

Primo punto: hai scritto una mail normale a una pec? Molte pec scartano i messaggi non pec.
Se hai scritto da pec a pec, un ente pubblico ha comunque 30 giorni per rispondere a un’istanza, immagino che qualcuno abbia ricevuto la pratica e l’abbia messa tra le cose da fare, mi pare irragionevole attendersi risposta immediata.
In questi casi ciò che si può fare è

  1. chiedere al responsabile della gestione documentale il numero di protocollo assegnato alla tua pec
  2. chiedere il nome del RUP
  3. il 31esimo giorno, mandare diffida al suddetto RUP
1 Mi Piace

Salve grazie mille per la risposta @Elena_S, si ho scritto una mail normale alla loro PEC, poi visto che non mi rispondevano ho deciso di inviare una PEC e mi hanno risposto, chiedo scusa se ho usato toni un pò pretenziosi, ringrazio vivamente per la chiara ed esaustiva risposta

Bene, mi fa piacere che tu abbia risolto, non devi scusarti di nulla :slightly_smiling_face: