Ricerca ricevuta

Non ho salvato il codice identificativo del pagamento.
Come recupero la ricevuta?
Grazie

Di solito la ricevuta PagoPA viene inoltrata anche per posta elettronica indicata al momento del pagamento.

Nella sezione i miei pagamenti (dipende dalla piattaforma utilizzata), dovresti avere la possibilitĂ  di consultare lo stato e poter scaricare la ricevuta.

Assicurati che l’email di ricezione del pagamento non sia finita in SPAM.

Le ricevute sono presenti solo se quando hai pagato hai effettuato l’accesso, se avessi pagato senza accedere non la troverai.

Ciao @ettoremazza grazie per la tua citazione.

Notando la generica domanda di @Fabiana, dal suo titolo si evince “Ricerca ricevuta”.
E’ chiaro che si da per scontato che l’utente abbia effettuato un login per il pagamento e le soluzioni messe sul tappeto ne sono 2.

Considerando il tuo gentile intervento;
Ti auguro buona serata.

Buongiorno, io ho un problema.
Non trovo la ricevuta di pagamento su PagoPa ma ho la quietanza di pagamento sul mio home banking.
E’ riferito ad una sanzione del codice della strada che mi hanno rimandato da pagare.

Se è stato pagato un avviso PagoPa ricevuto dall’Ente Creditore e la ricevuta dell’homebanking contiene un identificativo numerico (che possa corrispondere ad un codice avviso o IUV), può girare la quietanza all’Ufficio competente dell’Ente Creditore perché effettui il riscontro del pagamento (se la scadenza è stata rispettata e l’importo dovuto è corretto).

1 Mi Piace