Ricevuta impossibilità di recapito

ma ricevendo una “ricevuta impossibilità di recapito” su una fattura emessa (destinatario B2C, indicato con indirizzo PEC e canale 000000) il devo gestire la notifica allo stesso modo di una attestazione di consegna, giusto? Vale a dire che per me è emessa e trasmessa e ho concluso.

BTW è una mia impressione o SdI ha dei problemi a mandare le PEC verso Aruba? Ho la percezione che tutte le volte che debba mandare una PEC ad un indirizzo sotto Aruba non ci riesca, mentre con gli altri si…

Per quanto riguarda il SdI, sì, hai concluso. Per quanto riguarda il cliente, no. Se è un consumatore finale, devi consegnargli la copia di cortesia della fattura (cartacea o pdf), se non lo fai già.
Per le fatture B2B, in caso di impossibilità di recapito, bisogna invece comunicare che la fattura se la trovano “messa a disposizione” sul portale F&C.

si perfetto grazie. Al cliente io comunque la copia la passo sempre quando emetto (così tra l’altro sa che l’ho messa senza aspettare giorni quando SDI dorme), il dubbio era sul fatto di marcare poi la trasmissione ft come completata in gestionale mio.

grazie