Ricevuta Pagamento _ Dati Minimi

Buongiorno, avrei bisogno di un chiarimento rispetto ai dati da inserire nella Ricevuta di Pagamento.
In particolare, al paragrafo Attestazione Pagamento delle SANP 2.1.0 sono indicate le informazioni minime che le copie analogiche prodotte dai PSP o dall’EC devono contenere.
Tra queste è specificato il Numero univoco assegnato al pagamento dal PSP .
Mi servirebbe capire questo dato a cosa si riferisce. Si tratta sempre del codice IUV (che però in realtà viene fornito dall’EC)? Si tratta di un codice creato dal PSP a suo uso (guardando i dati contenuti nella RT non compare questo dato, né all’interno delle primitive che gestiscono l’invio della RT).
Sapreste darmi una indicazione su quale dato bisogna inserire?

Grazie a tutti,
Michele Calvani :slight_smile:

Ciao Michele,

noi abbiamo interpretato che si riferisca al campo identificativoUnivocoRiscossione contenuto nella RT ed assegnato all’operazione di riscossione dal PSP.

Lorenzo

1 Mi Piace

Ciao @nardil , ti ringrazio.
Effettivamente mi trovo concorde con la vostra interpretazione :slight_smile:

Grazie ancora!

Vista la descrizione del campo nella specifica dell’RT direi che ci sono pochi dubbi:

Riferimento univoco dell’operazione assegnato al pagamento dal Prestatore dei servizi di Pagamento. Può essere rappresentato dal CRO / TRN nel caso di Bonifico Bancario, dal CODELINE nel caso di bollettino postale, ovvero da qualsiasi altro riferimento univoco attribuito al pagamento dal PSP.

1 Mi Piace