Richiesta di accreditamento: mancata risposta del SdI

Buonasera,
ho fatto una richiesta di accreditamento al SdI, regolarmente registrata, ottenendo il KitDiTest, ed ho inviato il modulo di configurazione sul portale, ma a distanza di quasi un mese non ho ottenuto ancora alcuna comunicazione dal SdI. Contattando il n. verde 800 299 940 l’operatrice non può fare altro che sollecitare la pratica, senza potermi dire se ci sono ostacoli all’accettazione della richiesta: bisogna solo aspettare di essere contattati via email dall’apposito ufficio.
Qualcuno sa indicarmi i normali tempi di attesa, oppure se c’è un modo di contattare il servizio per ottenere qualche informazione più precisa sul suo stato?
Grazie e buon lavoro a tutti.

a me è successa la stessa cosa: nessuna risposta per la prima richiesta, nessuna notifica dopo il passaggio in produzione… ho scoperto che le cose andavano avanti solo controllando io il sito. E il loro supporto (?) è stato inconcludente e in un paio di casi anche offensivo.

Grazie, gentilissimo. Mi puoi anche dire per favore cosa posso controllare sul sito? Se intendi il portale SdI, la mia richiesta di accreditamento ha la spunta verde solo sui passi uno e due, se invece sul mio server, sulle cartelle preimpostate non trovo traccia di eventuali accessi del SdI.
Per quanto riguarda le risposte del Call Center, anche se per noi sono molto stressanti, purtroppo dimostrano la situazione caotica in cui si è venuta a trovare il SdI, come ampiamente previsto.
Grazie ancora.

beh, dopo aver inviato la richiesta ho avuto accesso al portale di accreditamento (dove ovviamente prima non entravo), e dopo aver inviato la richiesta di accesso in produzione il terzo step è diventato verde. Il tutto senza comunicazioni da parte loro.

(vado a memoria, ovviamente non ho più accesso la portale di test)

Ok, grazie.
Intanto ho attivato l’inoltro delle fatture tramite pec dall’applicativo, il problema sarà la gestione degli esiti, fino a quando non potrò accedere al canale.
Saluti.