Richiesta nuovo cambio di residenza non possibile

Salve a Novembre '22 ho fatto richiesta per il cambio di residenza Online. Tutto ok, son venuti a casa e mi hanno confermato l’effettiva residenza. Dopo due giorni il proprietario ha venduto casa e mi sono trasferito nuovamente ma tornando sul sito dell’anagrafe nazionale la richiesta precedenze è identificata come accolta con riserva. Ho provato anche a sentire il comune ma mi hanno detto che per loro la pratica è chiusa. A chi posso rivolgermi o come posso fare per sbloccare la situazione? Grazie mille in anticipo

Scusami, giusto per capire la situazione e per trovare una soluzione,

  1. indirizzo di residenza originario
  2. a novembre hai trasferito la tua residenza nella casa (in affitto presumo) del proprietario
  3. sempre a novembre il proprietario vende casa e tu hai dovuto ritrasferire la tua residenza

Ma in un altro indirizzo o vuoi tornare all’indirizzo di residenza originario ?

Siamo in ottobre e probabilmente hai risolto. Ma se non è così tieni conto che via internet forse non tutto si può fare. Alcune operazioni si concludono dopo del tempo … se capita qualcosa di anomalo prima della conclusione faresti bene a parlare con una persona non con una macchina … probabilmente basta una mail in cui spieghi tutto.