Rilascio SPID in tabaccheria - Ricerca info e conferme

Buongiorno,
per poter meglio orientare i cittadini/utenti dei servizi on line sono alla ricerca di conferme su questa infografica che ha iniziato a girare da qualche ora in rete

Grazie.

1 Mi Piace

Ciao Luca,

Banca 5 è una registration authority di Infocert ed è stata autorizzata da AgID in data 12 maggio 2017, vedi determinazione n°137/2017.

Ciao, Valerio

1 Mi Piace

Ottima notizia avere questa conferma.
Si aggiunge quindi un ulteriore canale per il rilascio delle identitĂ .
Se posso avanzare un suggerimento: cerchiamo di tenere aggiornate le infografiche di spid.gov.it e di dare notizia Delle piccole innovazioni in modo che tutti gli attori possano rilanciare.

Grazie @Luca_Bonuccelli,
oltre che nelle infografiche verrà aggiornata anche nella sezione degli Identity Provider e modalità di ottenimento dell’identità digitale.

Umberto Rosini
Agenzia per l’Italia Digitale

Ma la SPID rilasciata da Banca5 sarĂ  la SPID di Banca5 o la SPID di Infocert?

Saluti
Massimo

Buongiorno Massimo,

saranno le identità di Infocert, Banca 5 si configura solo come delegato per l’ottenimento non come Identity Provider.

Ciao, Valerio

grazie, nel complesso mi pare una buona notizia, un altro canale per ottenere la tua identitĂ .

La vera domanda è: ma quando potrò finalmente usare la mia SPID per accedere ad un servizio privato? Non dite “presto” che è da 9 mesi che lo si sente dire…

Saluti
Massimo

@Massimo_Gentilini,
finalmente è in dirittura d’arrivo… quindi non dico presto ma prestissimo :slight_smile:

Umberto Rosini
Agenzia per l’Italia Digitale