Rimborso azzerato per transazioni mancanti

Salve,
il rimborso cashback accumulato con 8 transazioni è stato azzerato in quanto non risultano gli ultimi 3 acquisti effettuati tra il 29 e il 31 dicembre. Ho aspettato sperando fossero contabilizzati.
I pagamenti sono stati effettuati con una carta Fineco registrata sia come bancomat che come carta di credito. Anche se ho usato il contactless ho poi selezionato l’opzione pagobancomat. Due esercenti su 3 sono stati già utilizzati per pagamenti precedenti.
Ho speranze di riottenere il rimborso?

Difficile che tu possa recuperare. Consiglio comunque di sentire Fineco per capire se posso aiutarti. Se ti aiutano, riporta qui la risposta, grazie.

Grazie mille, ci provo!

A dire il vero, in teoria (e credo per imposizione del Garante della Privacy se ricordobene) dovrebbe essere ora attiva la procedura per la presentazione dei reclami a Consap tramite apposito modulo:

(vedi parte B). Il problema è che non mi sembra che il modulo sia stato messo a disposizione da nessuna parte.

Siccome c’è tempo 120 giorni dall’1 di marzo, suppongo il modulo e i recapiti saranno forniti entro fine febbraio.

Ho attivato 3 carte il 17 dicembre ed ho fatto fino al 31 dicembre 17 transazioni con la carta di credito per un totale di 3.300 euro, 11 con il bancomat e svariate con la postepay ma me ne sono state contabilizzate soltanto 7 fatte dal 28 al 31 dicembre per cui niente rimborso, ho scritto all’assistenza ricevendo risposte evasive del tipo non tutti i gestori sono in convenzione con cashback, cosa che non si regge perché ho fatto operazioni con gli stessi negozi alcune contabilizzate ed altre no.

in effetti se i gestori sono gli stessi è strano. Pure a me una transazione non è passata, una sulle tante, ma non andrò ad aprire reclami. Credo che la procedura sia lunga, in generale avevano effettivamente detto che alcuni esercenti potevano non essere nei circuiti giusti, a quanto avevo letto solo il bancomat aveva garanzia di funzionare sempre.

io credo dipenda dal fatto che essendo la carta multifunzione ( bancomat + credito ) andrebbero registrate ambedue al programma , come se fossero differenti. Non so se questa procedura era prevista sin dall’inizio ( e quindi nel caso contestabile ) ma rimane il fatto che la carta fineco viene vista come due carte.

Anche per il bancomat di UBI ho avuto lo stesso problema che ha il logo maestro insieme a quello pagobancomat.
A dicembre l’ho aggiunta in automatico dalla ricerca del codice fiscale. E anche io mi sono trovato con 7 operazioni, ma ne ho fatte una ventina.
Dopo aver letto in giro su internet, la stessa carta l’ho aggiunta anche come se fosse una carta di credito.
Non so a chi devo ringraziare per il mancato rimborso.

Ma secondo voi possiamo contestare al consap?

Il 12 dicembre 2020 ho usato la PostePay (registrata su IO il 9, quindi già il giorno dopo 10dic doveva essere pronta all’uso su IO) in due esercizi diversi spendendo 52,00€e 20,00€. Non ho mai trovato la contabilizzazione su IO nonostante la stessa PostePay ha funzionato bene in altri pagamenti come altri pagamenti fatti negli stessi due esercenti con un normale Bancomat. Mi sono perso 7,00€ !!!

Io non ho potuto usare IO in quanto non funzionava e sto usando YAP
comunque anche a me dal 8 dicembre al 31 dicembre pur avendo fatto 13 acquisti con YAP me ne sono stati contabilizzati solo 9 (fatalità 10 era il minimo degli acquisti per poter essere rimborsato del 10%