Rimborso CashBack

Anch’io ho una carta Fineco (GOLD), abilitata sia come carta di credito che come PagoBankomat. L’ho registrata (una sola volta) ed è stata abilitata sicuramente come carta di credito (ed io pensavo ANCHE come PagoBankomat) = non mi è stato indicato in nessun modo e da nessuna parte che avrei dovuto registrarla due volte, per entrambe le funzioni.
Purtroppo tutte (quasi tutte) i pagamenti effettuati con la carta di credito sono stati riconosciuti e sono nell’elenco, mentre di TUTTI i pagamenti effettuati come PagoBankomat NON c’è alcuna traccia.
Come mai?
Al mio consuocero (altra carta di credito con doppia funzione) è successo esattamente il contrario: riconosciuti TUTTI i pagamenti PagoBankomat e NEMMENO UNO con la funzione carta di credito. La risposta della sua Banca è stata: i pagamenti effettuati come carta di credito verranno riconosciuti dopo il 10 del mese successivo, quando verranno effettivamente addebitati. E’ vero?
Infine sono riuscito ad abbinare anche altre carte di credito con la funzione PagoBankomat, ma NON la prima carta registrata (la carta GOLD), che ripeto è stata riconosciuta da “IO”, ma solo che carta di credito.
Mi potete aiutare?
Grazie e Buona Giornata.
Roiberto Viaggi

Salve, ti riporto il comunicato stampa da parte di PagoPA Spa in merito alle transazioni non acquisite dal sistema: https://www.pagopa.gov.it/it/pagopa-spa/comunicati-stampa/2020-12-16-comunicato

Ti consiglio di sentire l’assistenza fineco, sono molto bravi e ti spiegheranno come mai.Gentilmente riporta qui la loro risposta.