Rinnovo della qualificazione SaaS

Buongiorno a tutti, sono passati orma 24 mesi dalla qualificazione e, secondo il regolamento, la stessa è in scadenza. Non ho trovato informazioni su eventuali procedure di rinnovo e la casella qualificazione-cloud@agid.gov.it non mi risponde. Qualcuno ha informazioni in merito?

Grazie mille.

1 Mi Piace

Anche io ho lo stesso problema

A noi in prossimità della scadenza è arrivata una notifica via email e abbiamo proceduto al rinnovo.

Salve a tutti,
anche io cercavo informazioni sulla procedura di rinnovo.
Qualcuno potrebbe indicarmi, anche a grandi linne, in cosa consiste la procedura di rinnovo?
Grazie mille.

Vi è arrivata qualche e-mail da Agid? Tra quanto scade la vostra qualificazione?
A noi è arrivata un’email pochi giorni prima.

Buongiorno, anche noi saremo nella stessa condizione a breve, cosa comporta la procedura di rinnovo?
Grazie.

buongiorno,
nello scorso mese di luglio, abbiamo ricevuto la seguente e.mail da Cloud Marketplace
Agenzia per l’Italia Digitale.
Gentile …
Le comunichiamo l’avvenuta modifica di stato della Scheda “…” che adesso assume lo stato di IN SCADENZA
Il soggetto richiedente e il legale rappresentante del fornitore (anche nel caso in cui si tratti di procuratori) possono accedere alla Scheda attraverso il seguente link: …
Si ricorda comunque che tutte le qualificazioni conseguite ai sensi delle Circolari AgID n.2 e n.3 del 2018 e ss.mm.ii., in scadenza fra il 31 gennaio 2020 e il 31 marzo 2022, sono automaticamente prorogate e conservano la loro validità per i novanta giorni successivi alla dichiarazione di cessazione dello stato di emergenza.

Nonostante le varie richieste di assistenza rivolte a qualificazione-cloud@agid.gov.it e all’assistenza Alessia.Grieco@ibm.com, non siamo ancora in grado di accedere alla scheda in scadenza.

Qualcuno è in grado di aiutarmi?

Come si interpreta l’Avviso n. 1 del 2022 in cui si dice “Le qualificazioni conseguite anteriormente alla data di entrata in vigore del Regolamento sul “Cloud della PA”, già prorogate, in ottemperanza alle prescrizioni previste dallo stato di emergenza epidemiologica da Covid – 19, sono ulteriormente prorogate sino al rilascio di una nuova qualificazione da parte dell’ACN e comunque non oltre il termine di cui all’articolo 8, comma 4, del Regolamento AgID sul “Cloud della PA”, a meno di differente valutazione da parte degli Uffici di AgID, sulla base della verifica del mantenimento dei soli requisiti, di cui alle Circolari AgID n. 2 e n.3 del 2018.” ?

Grazie mille per il vostro aiuto

Salve,

anche noi abbiao una scheda in scadenza, ma non è chiaro come rinnovarla. E’ sufficiente fare una qualsiasi modifica e risottoporla all’approvazione Agid/ACN?

Grazie