RISOLTO SPID in Drupal su IIS (Windows 2012 server r2)

Salve a tutti,
sono nuovo del forum e mi scuso in anticipo se posto domande magari per voi già banali.

Sono stato incaricato di installare l’autenticazione SPID su un sito scolastico realizzato con DUPAL 7 ospitato su un server con S.O. Windows 2012 server r2, quindi con IIS 8.5. . …

Ho visto il modulo sviluppato da scuolacooperativa.net ma non è utilizzabile perché realizzato per Linux.
Sono a chiedervi se il modulo https://github.com/italia/spid-sp-simplesamlphp è utilizzabile, eseguendo le relative modifiche all’installazione sulla piattaforma Win, o se ci sono altre strade per lavorare sotto Windows.

grazie anticipate dell’attenzione

Flavio Dalla Vecchia

Aggiornamento . . . . . …
ho installato il modulo seguendo le indicazioni e il pulsante “Entra con SPID” viene correttamente visualizzata.
Purtroppo quando seleziono un provider mi visualizza la pagina “Home” con nell’indirizzo questo errore :…SimpleSAML_Auth_State_exceptionId=_73cac3e6c5c748fd2245e44e1efbaca5e78d004f57%3Ahttps%3A%2F%2Fwww.icm… …

Premetto che durante l’installazione la pagina di amministrazione di “SimpleSAMLphp” non viene visualizzata e ricevo un messaggio di “Pagina non trovata”

Flavio

Ok un altro passettino sono riuscito a farlo . . . .
la pagina di amministrazione di “SimpleSAMLphp” sono riuscito a visualizzarla. bastava creare una directory virtuale nella root dal nome “spid” che punta a /simplespidphp/www.

ora però ne momento di accedere a “Mostra metadati” mi viene generata un’eccezione non gestita relativa al Certificato . . . . credo . . . .

1 www_include.php:45 (SimpleSAML_exception_handler)
0 [builtin] (N/A)
Caused by: SimpleSAML_Error_Exception: authsources[‘default-sp’]: Could not find PEM encoded certificate in “C:\inetpub\wwwroot\montepasubio\simplespidphp\cert/saml.crt”.
Backtrace:
3 lib\SimpleSAML\Configuration.php:1338 (SimpleSAML_Configuration::getPublicKeys)
2 lib\SimpleSAML\Utils\Crypto.php:210 (SimpleSAML\Utils\Crypto::loadPublicKey)
1 modules\saml\www\sp\metadata.php:115 (require)
0 www\module.php:135 (N/A)

RISOLTO:

il problema, come scritto nella descrizione dell’errore, è relativo alla errata creazione del certificato.
Generato manualmente il certificato il problema è risolto.

Installazione in DRUPAL 7.56 su S.O. Windows 2012 server r2 è Funzionante!

Flavio Dalla Vecchia

I was receiving this error whilst using the windows 10 mobile store with a public internet service. This article led me to turn off the Wi-Fi, possible proxy being used. Turning off WI-FI enables the store to connect directly via the cellular network and app downloaded fine. This type of error occurs due to the system issue also so if you are the user of Hp product then you can connect to Hp Technical Support for it.